mercoledì 3 settembre 2014

VALLÈE - qualche giorno in quota

Siamo saliti domenica sera, dopo un'abbuffata di lasagne alla Peirbujeira alla sagra di Rocca Grimalda.
Pochissimo il traffico in autostrada e nessuno in Vallèe, il campo base è a Pila grazie alla casa del mio fratellino.
lunedì siamo saliti al Miolet in compagnia di Cristina, Filippo e Camilla.
Si stava da favola, cielo terso e temperatura favolosa ci hanno per messo di scalare al sole in condizioni ottimali. Abbiamo ripetuto tiri già fatti dal 6a al 7a, e la Ci è Cri hanno salito qualche tiro da prime, oltre a raccogliere e mangiare lamponi.

Ieri volevamo fare una sgambata in quota, siamo andati quindi la Valsavarenche per salire al Rifugio Chanod, dove si può ammirare la bellissima parete nord del Gran Paradiso, del Piccolo Paradiso ed i contrafforti della Becca di Montandayné dove la mia immaginazione ha viaggiato su linee immaginarie o forse no. 

Poi abbiamo fatto la traversata della Testa di Moncorvé, ed abbiamo raggiunto il Rifugio Vittorio Emanuele, che brutta impressione vedere il Ciarforon senza più la seraccata dove passava la Via Chiara, e la Becca di Monciair quasi completamente senza neve.

Siamo quindi scesi all'abitato di Pont e poi il penoso ritorno al parcheggio da dove siamo partiti la mattina, terminare la giornata camminando per qualche km sull'asfalto non è il massimo.

Infatti oggi riposo !!!

Nessun commento:

Posta un commento