sabato 23 gennaio 2016

FRANCIA - Castillon, Lore vicinissimo al 9

Giovedì scorso è tornato nella falesia di Castillon, dove il sabato precedente aveva fatto tre tentativi superlativi su queta difficile linea, accompagnato da papà Gerry (fotografo) e da Matteo Gambaro, ha praticamente camminato  "Alien carnage" 8c+, lasciando a bocca aperta i suoi compagni. Lore sempre modesto e schivo, sta arrivando in sordina ad imboccare il tunnel del grado 9.

BRAVO LORE !!!

mercoledì 20 gennaio 2016

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Centinaia .....no migliaia di persone in Val Pennavaire per le vacanze di Natale....francesi,  tedeschi, svizzeri.....tutte le falesie sono state prese d'assalto, con tanto tanto divertimento per tutti!!!!!!!!!!

Il numero preciso di climber in valle non lo sapremo mai, ma di certo, complice anche l'assenza di neve al nord e il bel tempo in Liguria, erano davvero tanti e lo testimoniano alcuni fatti:  i B&B tutti esauriti, i parcheggi stracolmi di macchine e alla sera al ritrovo degli scalatori, il bar Neva di Carlo e Raffa, senza neanche un posto in piedi.....

Un dovuto ringraziamento va ad un gruppo di amici genovesi che ha realizzato un bel lavoro di restyling della Marvel Area. La falesia, che si trova ad Alto, subito dopo Red Up, è stata chiodata nel 2006 da Dinda e non si sa per quale ragione mai frequentata.  Riscoperta  da un gruppo di associati, con il supporto dell'Associazione che ha fornito il materiale, sono stati liberati vari progetti, in alcuni casi rivisitando la chiodatura, e chiodate alcune nuove linee.Completa l'opera un bel lavoro di pulizia alla base.

Presto la guidina aggiornata di questa falesia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente tantissime performance....e vi diamo notizia di quelle che sappiamo:

Alla Marvel: Pietro Biondi e Guido Jafelice salgono Suflashil (8a+), Giovanni Colombo Magneto (8a) liberato da Blond, Matteo Pino e Pietro Biagini K J Jones (8b) Mario Oliveri Tarantola (7c), Lorenzo Malatesta The Punisher 7b e Tommy Pansini La Cosa 6c.

A Castelbianco: Matteo Pino sale Premiere e Last Man, entrambe 8C!!!!!!!!!!!!!!

A RedUp: Monica Bottero sale la bella monocanna di Sostegno Volante (7c)


domenica 17 gennaio 2016

VALPENNAVAIRE - CarenaKid colpisce ancora

Davide
Ieri, quando siamo arrivati al parcheggio del Terminal, siamo stati spazzati da un forte vento di tramontana. La giornata è limpida e fredda, ma il sole è sufficiente a rendere gradevole il contatto con la roccia. Le condizioni sembrano favorevoli a provare a chiudere il progetto per Davide, provato solo la domenica precedente. È una via lunga 40 m. con due sezioni difficili a metà lunghezza e poi nella parte terminale non bisogna rilassarsi perché può ancora riservare delle brutte sorprese. Stiamo parlando di "Alice Springs" 8a.
Davide sul primo crux di "Alice Springs" 8a

Ieri Davidino ha salito il suo secondo 8a ed è stato il più giovane climber (12 anni) ad averla salita, in un pugno di tentativi, confermando una volta di più un talento naturale in continua evoluzione e crescita.
Nelle vacanze natalizie ha inoltre salito altre importanti e storiche linee finalesi:
"Moon runner" 7c, "Occhi dolci per Frank Zappa" 7b 2Go nella falesia di Monte Cucco, "War" 7b+ a Rocca di Corno, "Artigli sul futuro" 7b 2Go nella falesia di Camelot.

GRANDISSIMO CARENAKID !!!