giovedì 21 maggio 2015

ROC PENNAVAIRE - news

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Ancora Lorenzo Fornaro che si sposta al Cineplex e  sfruttando le  buone condizioni riesce nella prima ripetizione di Blow  8c, il grande scudo bianco posto nella zona centrale della falesia,  salito per la prima volta due stagioni fa da Matteo Gambaro. 

La falesia Dhome è ormai completata. Si tratta di una piccola falesia dove prevale la difficoltà intermedia in un ambiente bucolico.  Le relative  guidine sono in vendita al Bar Neva e da Cpr Free Sport, al prezzo di 2 Euro.   Il materiale per attrezzare questa falesia è stato offerto dalla società Dhome (www.dhome.eu) che si occupa della locazione degli immobili all'interno del paese "La Colletta", mentre la manodopera è come sempre fornita dall'Associazione Roc Pennavaire in modo assolutamente grutuito!!!!!!!!!!!!!!!!! Pertanto il contributo che chiediamo per la guidina di questa falesia andrà a finanziare il materiale per l'ennesima falesia realizzata dall'Associazione, e state certi non vi deluderemo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A questo proposito, l'Associazione  sposta e continua i lavori al fresco nel nuovo spot, dove predominano i muri strapiombanti con  roccia compatta solcata da canne . Per ora pulizia ed attrezzatura dei tiri in attesa di qualche prima libera.

Performance
Cineplex oltre il già citato Lorenzo su Blow 8c Luca Biondi sale il mio nome è nessuno 8a+ Giovanni Bassanini passeggia su Cren 8a alla Erbo bassa e sale on sight  Dhome  all 'omonima falesia e l'italo americana Anna Gonzales sale Nepenta 8a all'Erbo bassa dove si riscontra anche la salita di Yucca sempre 8a di un climber tedesco di cui non si conosce il nome.
Mercoledì Matteo Felanda sale il suo primo 8a Cren all'Erbo bassa e Giovanni Colombo sale Canapa sempre all'erbo bassa. 

METEO A VISTA

In montagna è tornata la neve anche a quote basse e nel finalese acqua e vento freddo di tramontana.

E pensare che 3 giorni fa c'erano 28 gradi.

lunedì 18 maggio 2015

Un fine settimana di... ...alto livello !

Il clima più fresco, complice un bel vento di tramontana, ha portato nelle falesie rivierasche delle condizioni ottimali.
Lore Fornaro

VALPENNAVAIRE
Sabato:
Luca Biondi, sale il suo primo 8a+ della sua seconda fase arrampicatoria, si tratta di "Il mio nome è nessuno".
Domenica:
Lorenzo Fornaro sale il suo secondo 8c "Blow" e "After life" 8a 2Go al Cineplex;
Luca De Demo sale "Cola" 8a all'Erbo Alta;
Giovanni Bassanini sale "Cren" 8a 3Go all'Erbo bassa
Luca Biondi sale "Lo zio di Brooklin7b+  al Cineplex.

FINALE
Sabato:
Emanuele Camera sale "La modifica" al Grotto di Monte Cucco.

FRANCIA
Domenica:
Maddina Crudeli,  nella falesia di Peillon, sale "Capitain caverne" il suo secondo 7a+; per la cronaca la settimana precedente Guidacci Guido Jafelice ha salito "A bout de suffle " 8b sempre a Peillon.