sabato 21 dicembre 2013

METEO A VISTA

Sono stati premiati quelli che c'hanno creduto, alla fine qualche raggio di sole è uscito e le temperature sono state più che accettabili.
Domani dovrebbe essere meglio !!!

giovedì 19 dicembre 2013

METEO A VISTA


Raga, non voglio gufarla, ma mi sa che le belle giornate a cui eravamo abituati ci hanno mollato! Anche il fine settimana sembra compromesso, forse domenica in Val Pennavaire...


ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Il week end non è stato solo di festa, ma nche di arrampicata e di lavoro.
Molto "snappy"  è attualmente Red Up: basta un po' di passa parola per fare sold out in falesia, complice la stagione formidabile che ci lascia totale libertà di fare e scalare.
 
Prima e dopo le sbornie festaiole abbiamo agito alla grande:  come non poteva mancare un nuovo tiro chiodato? Altri  35 metri di bella roccia nuova di pacca, la  prossima settimana con un po' di pulizia avrà il suo grado per il resto manutenzione per 10 Cents a ballo e Croupade. Su quest'ultima è stata messa una sosta prima del muro finale che dà il grado, ora le difficoltà sono così ripartite prima sosta 7b (piacerà a molti ) lunga 8a+.
 
L'ultima via di a sinistra  di Crawl 7a, che  sta avendo un successone è stata liberata il nome è Ponte, la difficoltà 6c. Angolo retto 8a+ in questi periodi è la via più corteggiata L. Fornaro la sale al 2 giro dopo aver salito a vista Schermaglia 7c mentre Torre pendente 8b vede le salite di L. Fornaro e Carlo Giuliberti.
 
Bruno Revello non sbaglia la delicata uscita e porta a casa Schermaglia 7c,  Banni macina in settimana ad Euskal: Escalar fanaticos 8a, Dopaje 7c, e Cordero 7b+. Poi l sabato in 2 giri butta la corda in catena su l'ambita Schermaglia 7c.  Per finire Veronica sale la sempre gettonata Catapulta 7a

A presto con altre news.

lunedì 16 dicembre 2013

ROC PENNAVAIRE - News

Phopo by http://www.robybenvenuti.it/
A tutti gli iscritti dell'Associazione: 
come annunciato da circa un mese SABATO 14 si è svolta la prima festa della nostra Associazione.
Innanzitutto volevamo  ringraziare la Colletta che ci ha ospitato in una bellissima sala multimediale (Le società Dhome e  Colletta), tutti i ristoratori B&B e bar che hanno partecipato al Buffet (Da Gin, Casa dei Nonni, Rossociliegia, Scola, Bar Neva di Carlo e Raffaella, Bar Le cascate, Da Ferruccio, A ca' du Ricci e Mirbea) e i negozi e attività che hanno offerto i premi per la lotteria (Cpr Free Sportdi Cisano, Monvic e Wild Climb) e soprattutto tutti coloro che hanno partecipato. Si ringrazia inoltre Versante Sud per il materiale inviato.
Secondo il nostro modesto parere è stata una bella festa con tanto cibo, birra e allegria .....e in futuro abbiamo progetti di feste sempre più numerose.........ma non siamo noi ma Voi climbers e amici a dover dare un parere!!!!!!!!!!
Sappiate solo che siamo dei neofiti delle feste e che come sempre ce la mettiamo tutta per farvi divertire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso veniamo al dunque I NUMERI VINCENTI DELLA LOTTERIA!!!(Quì)

VALPENNAVAIRE e TOIRANO il week-end

Anche quest'ultimo week end la liguria è stata baciata da un buon meteo, anche se sabato pomeriggio qualche nuvola ha un pò rotto le scatole.
Sabato a Red Up è stato il giorno dei "piccoli" Emanuele Quaglia,10 anni ha salito "Ruota a raggi" il suo primo 6b,
Emanuele Quaglia

 mentre la Raffa Cottalorda con qualche anno in più ma non altissima di statura, ha salito "Angolo retto" 8a+.
Raffa su "Angolo retto" 8a+

Arnaud Clavel sceso dalla Vallée con il prurito alle mani ha salito "Sostegno volante (L1)" 7c.
Arnaud su "Sostegno volante" 7c

Il Pans riesce con una zampata a portarsi via "Prova orale" 7a+.

Affollamento anche al grottino di Misaki dove Marione e Roby Benvenuti si aggiudicano "Darjeelimg" 7c rispettivamente 3Go e 2Go.
Marione su "Darjeelimg" 7c

Roby su "Darjeelimg" 7c

Papik, Roby ed io saliamo "Gocce di sole" 7a rispettivamente AV loro e 2Go il sottoscritto. 
AleX su "Gocce di sole" 7a

Marione, Gino, Franceaco ed io saliamo "Misaki" AV solo Marione.
Francesco su "Misaki" 7a

Gino su "Misaki" 7a

A Castelbianco Davide Ceri sale "Blocca" 7a.

Domenica a Red Up Lore Fornaro colpisce ancora salendo "Angolo retto" 8a+ 2Go, venerdì aveva anche salito "Schermaglie" 7c AV, Ema sale "Catapulta" 7a 2Go.
A Toirano Papik sale "Super hero" 7c al Belvedere. Cinzia ai Gumbi sale "Grande fatica" 5c, "....." Imitata da Roby Gatto, per finire la Ci sale anche "Porcospino" 6b.

CHE WEEK-END !!!

Riconoscimento Tito Traversa

..."Ciao a tutti,

Scusatemi se vi disturbo, vorrei solo dirvi che, nell’ambito del “Premio Gianni Brera – Sportivo dell’anno”, verrà dato a Tito un Riconoscimento speciale alla memoria.

Inoltre, avendo letto quanto segue su 8a.nu (non sapevo neanche che nel 2012 avessero fatto questa cosa e che Tito fosse risultato sesto) e leggendo quanto ha scritto Reinhard, papà di un bimbo tedesco che ha gareggiato in Austria con Tito, ho pensato anch’io che per il 2013 Tito si meriti anche questa cosa, non perchè fosse il più forte, ma perchè molti dei giovani in elenco, cominciando proprio da Ashima, hanno dichiarato che per loro Tito è stato un esempio e fonte di ispirazione e motivazione.
Se anche voi la pensate così, vi sarei grato se anche voi come Reinhard lo faceste sapere a 8a.nu .

Grazie, un abbraccio.

Gianni"