sabato 5 ottobre 2013

FINALE FOR NEPAL

Oggi sotto un cielo sereno e vento di tramontana comincia la due giorni di F4N.
Le previsioni meteo avverse non hanno scoraggiato gli organizzatori che oggi vengono premiati di tanta caparbietà.

ALLORA TUTTI INSIEME DIAMO UNA MANO A QUESTA BELLISSIMA INIZIATIVA E PARTECIPIAMO NUMEROSI A QUESTA GRANDE FESTA DELL'ARRAMPICATA E DELLA SOLIDARIETÀ .

Oggi Boulder a Finalborgo a spellarci le dita sui tracciati ideati da Christian Core, Stella Marchisio, Severino Scassa e Andrea Costaguta, provando a salire quei simpatici mini odiosi trapezioidali tanto ricercati.

ALE! RAGA !!!!!!!!

giovedì 3 ottobre 2013

FINALE - La storia siamo noi e fessura Machetto

moi
Marco Pukli, che l'ha chiodata in collaborazione con F.Bordo e D.Bo nell'ottobre del 2004, la descrive così:
..."LA STORIA SIAMO NOI' - 35 metri 7a - via di placca, su roccia eccellente, tecnica e di continuità, con una sezione in uscita tipicamente finalese (molto difficile, sopratutto con tempo umido)." ...
Personalmente aggiungerei, "prima sezione di tutto rispetto ed uscita difficile oltre che nelle giornate umide anche per i più corti".
Comunque oggi il tempo era molto secco con un bel vento teso di tramontana che mi ha consentito, anche se non sono tanto lungo, di averne la meglio.

Alice

Alice poco più a destra ha salito la "Machetto" 6c+.

FINALE - Superpanza

Menomale che il meteo reale è più benevolo che quello previsto, ieri ha regalato una giornata particolarmente bella, con brezza da nord, che ha asciugato tutto ed ha portato una buona aderenza (un vero dispiacere per i Forton costretti a lavorare).

Alla Superpanza c'era l'inviato speciale che commenta così:
..."Da noi c'era vento e anche col sole, fresco e una buona aderenza.
Gino e Fra ne hanno saputo approfittare, Gino ha fatto "Le spalle di Bat" 7a+ e Fra ha replicato in corner facendo "Raieu" 7a+ al terzo giro della giornata.

Papik"


Bravo Francesco che conferma un periodo di buona forma, ma sopratutto complimenti a Gino che sta riprendendosi alla grande !

martedì 1 ottobre 2013

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Malgrado il tempo non ottimale che ha caratterizzato il week end  ad Albenga si è scalato:   sabato asciutto ma con forte umidità mentre domenica un paio d'ore di pioggia al mattino poi in lenta ripresa fino a vedere il sole da mezzogiorno in avanti.
 
Noi siamo zoppi,  tutti i due trapani ko e direttamente in ditta per una pronta guarigione. Allora ci dedichiamo alla  pulizia delle vie in sospeso e al  lavoro alla base delle falesie.  Cosi è pronta per essere salita in libera la via al Quartiere che parte in comune con Harlem e poi si sviluppa in un traverso di 7 spit con movimenti ampi verso sinistra,   per poi raddrizzarsi su un bel muro grigio a prese poco nette.
 
Nel mentre  il socio Donde tra un tentativo e l'altro leva la corda fissa e mette la sosta mancante su Lavanda all'Erboristeria alta.
Si invertono i ruoli tra le due "Erboristerie"  poco affollata quella alta, a scapito della bassa.  Proprio in quest'ultima  Gabri Cingano sale Aloe 8A e Cicuta 7C.
 
Sempre a proposito di "Erboristeria" al bar di Cisano sono disponibili le guidine dell'Erboristeria alta dove abbiamo modificato alcuni gradi.  La nostra non vuole assolutamente essere una polemica, ma essendo aumentata in modo epsonenziale la frequentazione abbiamo iniziato a raccogliere i vari commenti a caldo dei climbers. Come sempre accade un conto è salire  una via appena chiodata, ancora un po polverosa .....un conto e essere l'ennesimo ripetitore ....... Inoltre, prima di modificare i gradi abbiamo contattato i primi salitori, im modo di lavorare nel modo più trasparente possibile.
 
A presto con altre news
 
 
 
 

domenica 29 settembre 2013

VALPENNAVAIRE - inaspettata bella giornata... ...che botta di culo !

Proprio così, ieri eravamo convinti di prendere acqua ed invece in Val Pennavaire è uscito anche qualche barlume di sole e le falesie erano tutte asciutte e piene di gente.
Noi abbiamo cominciato la campagna del Terminal, dove abbiamo ritrovato gli amici valdostani del corso Guide della Vallèe, che il giorno prima erano a soffrire con noi nell'umidone di Monte Cucco.
Gli amici della Vallée - Fil, Giulia, Fabio, Stefano, Jules (manca Valerio)
Diciamo che anche al Terminal le condizioni di aderenza non erano perfette ma ci siamo divertiti in buona compagnia, presente anche il bassopiemonte e i genovesi, oltre a qualche local.
Emanuele alla ricerca di conferme, ha salito "Jhon  Wayne" 7a al secondo giro della giornata.
Ema
Filippo e Stefano hanno salito "Ministro Pistarini" 6c+ rispettivamente AV e Flash
Stefano su "Ministro Pistarini" 6c+

Patrizia ha salito "Logan" 5c 
Patrizia su "Logan" 5c


E tutto il resto della cumpa ha giocato sugli innumerevoli tiri godendosi la giornata in previsione del diluvio di oggi.

BRAVI BRAVI !!!