martedì 23 agosto 2016

DAVIDE CARENA - Terribilissimo... ...arriva il primo 8b

Che era un ragazzino terribile l'avevamo già capito da un po' di tempo, ma adesso quell'appellativo incomincia ad andare stretto. Il nostro tredicenne in vacanza con la famiglia nel Brianconnais sale in una manciata di tentativi il suo primo 8b "Racing in the street" nella falesia di Rue des masques,

Quando il bottino era nel sacco e stava per prendere la via di casa, ecco che arriva la telefonata dell'amico Tuxe che propone una settimana a Céüse. 
Come rinunciare ad una così allettante proposta?
Davide su "L'errance d'une passion" 7c
 Salutate mamma e sorellina, che devono obbligatoriamente rientrare a Genova, ecco Davidino e Maurino (the coach) puntare il furgone alla volta della Falesia con la F maiuscola.
Il Terribilissimo ancora una volta si conferma tale, salendo nel settore Mur de Berlin, uno dei più vecchi e temuti settori della falesia, "Blocage vilent" 7b+ AV, nei giorni successivi sale "Berlin" 7c 2Go e "L'errance d'une passion" 7c e poi ancora una chicca da aggiungere al carniere "Petit Tom" 8a 3Go.
Davide su "Petit Tom" 8a
Il tempo stringe e non gli permette di salire la  famosissima "Dame blanche" ma sarà sicuramente per la prochaine foi!

Tuxe su "Queue de rat"7b+
Possiamo dire che il ragazzino può tornare a casa contento...   ...ma sicuramente pubblicherò presto qualche altra sua performance, perché oramai viaggia sparato verso l'alta difficoltà.