venerdì 29 aprile 2016

FINALE - Moon Runner non c'è più !

C'era una volta una linea su di un muro di bellissimo calcare grigio e compatto. Era stata chiodata, a metà degli anni '80, da due climbers che hanno fatto la storia dell'arrampicata finalese: Martino Lang e Andrea Gallo.
In quegli anni la scalata era in piena evoluzione, crescevano insieme a quei giovani filosofia, etica e passione, portando una  nuova rivoluzione nel mondo della scalata.
Una storia veniva scritta sulla roccia attraverso quelle linee rivoluzionarie.
Purtroppo la mano infelice di un ignoto ha sfregiato per sempre "Moon runner", ampliando una delle prese fondamentali del tiro.
Lo scavo
Questo triste individuo, probabilmente pensando di essere su di un muro di plastica, dove se una presa non la tieni basta svitarla e sostituirla,ha pensato bene di ampliare la presa scavandola della grandezza a lui consona.
VERGOGNA! 
Questa persona, chiunque sia, è lontana anni luce dall'arrampicata, un povero meschino che con un gesto sconsiderato ha cancellato per sempre "Moon runner" e la sua storia.
Due Finaleros con tanta buona volontà, Renato Delfino e Sergio "Geppe" Repetto, hanno cercato con la resina di riparare allo sfregio.
Ma "Moon runner" non sarà mai più "MOON RUNNER"

La riparazione fatta con la resina







mercoledì 27 aprile 2016

UN W.E. PIENO DI HIGH PERFORMANCE

Il sabato non è stato proprio una bella giornata, ma domenica e lunedì invece, con temperature basse e poca umidità hanno dato la possibilità a giovanissimi Top Climber e non di realizzare bellissime salite.

Davide Carena su "Cascara" 7c

Domenica:
Matteo Gambaro all'ErboB fa la FA di "Rodiola rosea" 8b/+ (grado proposto), è l'estensione di "Rodiola" con una serie di difficili movimenti sotto il tetto. (Rodiola in seguito alla rottura di una presa ha preso il grado di 7c+/8a);
Lorenzo Fornaro nel grottino di Rocca di Perti sale "Disorder" 8c, è l'estensione di "Messer wolf" chiodata ultimamente da Alessandro Penna;
Luca Bonanno all'ErboA sale "Pepper life" 8b e all'ErboB "Kalmia" 7c+ 2Go;
Luca Bonanno
Davide Carena all'EboA sale "Yerba mate" 7b e "Cascara" 7c 2Go;
Andrea Roasio al Bauso di Veravo sale "Bella e disponibile" 7c AV.
Lunedì:
Davide Carena nella falesia di Gavi sale la tignosissima "Doctor Creator" 8a, portando a 5 il palmares degli 8a.
Giorgio Tomatis su "Alice Springs" 8a
Giorgio Tomatis al Terminal sale il suo terzo 8a "Alice Springs" ;
Guido Jafelice all'antro di Castelbianco sale "Passion" 7c.