martedì 28 gennaio 2020

FINALE - una giornata finalera mentre Tommi viaggia nel futuro

Domenica mattina l’aria è fresca e il sole sembra volerci regalate una bella giornata.
Butto in macchina lo zaino e la mia reflex perché ho voglia di tornare a fare foto agli amici ed ai ”ragazzini terribili”.

So che hanno dei progetti ambiziosi all’Alveare.
Davide prova una connessione molto difficile che unisce le parti difficili di “Dingo8c+ e “Hyaena8b+.
Tommi ha provato il fine settimana precedente “Viaggio nel futuro7c+.
All’Alveare si respira un’aria che sa di ricordi e bei tempi passati, la compagnia è ottima ci sono ovviamente Maurino e Pans, ma anche Zeque, Francesca, Michelozzi, Greta e Raphael, si ride si scherza e...   ...si scala.


Tommaso fa un paio di giri su “Apissima” 6b per scaldarsi e poi si avvicina al suo progetto, pee incoraggiarlo gli dico “duro Tommi che la puoi fare al primo giro” lui ridendo mi risponde “impossibile sono ancora freddo!”.
Io arranco da secondo per il diedro di “Smanie del ghiro” 6a+ per andare a posizionarmi per le foto assicurato dall’inseparabile ed insostituibile Ci.

Tommi sul lancio chiave della via
Ho appena il tempo di posizionarmi per provare le inquadrature che vedo il Pans passare la corda nel gri-gri, Tommi è già sparito sotto il tetto iniziale, sbuca dopo poco e con un movimento acrobatico a prendere il bidito, tallona con il piede destro e maschettona il rinvio prima del lancio, le incitazioni degli amici si fanno più eccitate, prende lo svaso con la mano destre punta il piede sinistro e con uno schiaffo poderoso arriva al buco, con molta calma lo accoppia e va al bucone do ve può riposare prima del muro finale, le raccomandazioni degli astanti si sprecano.

Tommi: ...ancora qualche passaggio su piccoli appigli e poi...
Lo osservo dall'alto mentre faccio foto a raffica, Tommi è tranquillo e concentrato sa che ormai non può e non deve più sbagliare, ancora qualche passaggio su piccoli appigli e poi moschettona la catena.
FATTA! al primo giro di giornata (lupus in fabula)
GRANDE TOMMASO PANSINI !!!

La giornata va avanti con i tentativi di Davide sul suo progetto, ma la temperatura troppo calda fa scemare le condizioni per poter provare le sequenze su quegli appigli microscopici.
Guardando dall'alto i suoi tentativi, mi sono potuto rendere conto di quanto difficili possono essere le sequenze dei movimenti sul suo progetto, una percezione che forse dal basso non è così evidente.
Un progetto sicuramente in odore di 9.
Davide sul suo progetto
 Anche Greta ha fatto qualche timido tentativo su "Viaggio nel futuro", la motivazione non era con lei, ma sono sicuro che riprovandola con più convinzione la via potrebbe essere nelle sue corde.

Greta Zappini prova a fare amicizia con "Viaggio nel futuro"

Michelozzi (Michele Condomitti) ha sperimentato un 7b di riferimento "Diverso perverso" ed ha provato le sensazioni che abbiamo avuto tutti al primo approccio, ma tornerà sicuramente.
Raphael Zaccone ha salio tutti i tiri della Placca di Mu, dedicando la giornata ad una scalata decisamente oldstyle.

Michelozzi su "Diverso perverso"
I vecchi Finaleros hanno scalato, qualcuno ha arrancato ricordando i bei tempi che il clima goliardico della giornata ha fatto riemergere.

Zeque volteggia su "Cimicissima"

CHE BELLA GIORNATA !!!