venerdì 12 aprile 2013

METEO A VISTA

ieri a Kalymnos   ...oggi a Finale
Oggi è autunno, come ieri, l'umidità è alle stelle e le falesie spurgano acqua...   ...non c'è bisogno di commentare oltre.
Domani i vari meteo prevedono sole e temperature in aumento "...un inizio di estate", commenta qualcuno, ma ci vorrà tanto vento di tramontana e sole per asciugare il disastro che ho trovato al rientro dalla quasi estiva Kalymnos.

mercoledì 10 aprile 2013

KALYMNOS - last day

Telendos
Oggi una giornata stupenda, come anche ieri.
Performance dell'ultimo giorno da parte di Stefano Pastorino che sale "Orion" 7c+/8a in soli 3 giri a fine giornata.
BRAVO STEÜ !!!
Stefano Pastorino su "Orion" 7c+
Purtroppo domani rientro, speriamo arrivi la primavera come dicono i vari meteo!
Intanto vi condivido questo magnifico tramonto.



Magia al tramonto


lunedì 8 aprile 2013

ROC PENNAVAIRE news

A tutti gli iscritti dell'Associazione:


Il Sabato delle previsioni che fanno “cilecca”…..Possiamo proprio chiamarlo così questo inizio di week end; si guardano le previsioni, tutto sommato decenti, e si decide di partire. La mattina fino alle 10-11 mentre in quel restante ligure inizia a diluviare qui in Valle sempre non esserci la nuvoletta di “Fantozzi”. Comunque, praticamente tutte le falesie hanno super colate con pochi tiri agibili. Alle 11 Dinda improvvisamente diventa un centralino e molto amareggiato deve ammettere che il tempo non è quello previsto. Inizia a guardare i tiri e rivolgendosi a Verdiana dice: “nannina ….10 minuti e partiamo”…..ebbene si…partono, ma per tornarsene mesti al bar…..è iniziato il diluvio universale…… Al bar ci sono anche molto stranieri che nonostante le previsioni hanno deciso di passare un po di giorni in Valle.
Ormai rassegnati al brutto tempo partiamo “in modalità scolaresca”, decidendo di farci un bel giro per scoprire qualche bellezza della valle. Ed eccoci nelle viuzze di Zuccarello tra negozi di specialità locali (Il borgo di Ilaria), trattorie e ristoranti ( Usteria du Burgu, Podere La Villa). Per poi dirigerci a Vignolo, paesino nel verde, che potrebbe essere perfetto come set cinematografico per un film. Per finire con la visita al frantoio Pozzo alimentato ancora da un mulino ad acqua, risalente al 1700.

Domenica FINALMENTE SI SCALA! …..Al “GRANAIO” un cantiere che sta diventando falesia e che presto vi sveleremo nei dettagli. Al momento sono stati liberati 6 tiri dal 5C al 7B+ (Rp di Dinda su 7A e 7B+).

domenica 7 aprile 2013

KALYMNOS 3th day

Geppe at work
Tre giornate fantastiche, dopo il tempaccio che ci eravamo succhiati in Liguria, qui sembra estate!
Tiri su tiri, tutti nuovi, per me e per la cumpa, vista l'immenso lavoro di chiodatura svolto e tuttora in corso.
Non mi dilungo sulle performance, per non fare soffrire qualcuno!