mercoledì 26 aprile 2017

GAVI - Cico Mendez 8a+ 3Go

Ieri siamo scappati dall'umidone che gravava su Genova, siamo andati alla falesia di Gavi (dove tantissimi e bei ricordi sono riaffiorati), ma lasciamo perdere le nostalgie di un tempo passato.
La bella compagnia, fave, salame, sardo fresco e ottimo vino hanno fatto reso ancor più lieta la giornata per noi vecchietti, l'inarrestabile Davidino macinava tiri.
Sole caldo e vento tesissimo e secco hanno creato delle condizioni perfette per scalare sull'arenaria. Così il giovanissimo, tra un morso di pane e una fetta di salame, ha salito in 3 giri "Cico Mendez" 8a+ poi ha provato "Sesso sul sasso" probabile 8b (dopo la rottura di una presa in uscita) mancando per un pelo la performance al secondo giro.
Altri due giovani hanno tenuto alto il livello del forte squadrone genovese:
Camilla Moroni a Andonno ha salito "Zero in condotta" 7b+ 2Go.
Ed il fortissimo Pietro Biagini all'ErboB in Val Pennavaire ha salito "Anice stellato" 8b 2Go e "Guaranà" 7c+ Flash.

BRAVISSIMI GIOVANI !!!

lunedì 24 aprile 2017

CHAMONIX - Ciao Elena

Una scarica di neve sulla parete sud del Col Armand Charlet (Aiguille Verte) l'ha trascinata via per sempre.
Noi ti ricorderemo così! 

RIP Elena

domenica 23 aprile 2017

FRANCIA - Pie e Cami a Fountainbleu

I due giovani genovesi, Camilla Moroni e Pietro Biagini, fanno una strage in terra francese, nella mitica e storica foresta.
Hanno salito tantissimi blocchi di difficoltà non inferiori al 7a (34 Pie e 15 Cami), Pietro oltre ad aver salito "Karma" 8a+ ha anche salito altri due 8a "Bérézina-Carnage_combinaison_assi" e "Balance".
Camilla su "Le Toit du Cul de Chien" (foto by Giulia Medici)
Il commento di Camilla:
..."La splendida foresta di Fontainebeau ,oltre a tanto divertimento e alla splendida compagnia, mi regala Gymnopèdie 7c, Carnage assis 7c, Biceps Mou 7b, Pensées Cachées 7b e tra gli altri, gli storici: La Baleine 7a  e Le Toit du Cul de Chien 7a"

Pietro su "Eclipse" (foto by Federico Borgogni)
Il commento di Pietro:
..."Pasqua 2017 nella magica foresta di Fontainebleau, il paradiso dei boulderisti! 
Tanti blocchi, tanti amici, tanto divertimento e tanti schiaffi alle magnifiche forme della famosa #sandstone francese...
Il nostro tour fra i settori più famosi mi ha anche regalato qualche salita storica, tra le quali spicca sicuramente quella di Karma 8A+, liberato da Fred Nicole! 

La qualità e la quantità di blocchi della foresta è impressionante, tornerò sicuramente in futuro per provare qualcosa di più duro!
Grazie a tutti gli amici per aver reso memorabile questa vacanza e alla famiglia Moroni per l'ospitalità!
"