giovedì 24 ottobre 2013

MTB - che culo!

Visto che le falesie erano ancora un po' bagnate abbiamo deciso di inforcare le bici.
Pensiero non del tutto positivo visto che erano 5 mesi che non pedalavamo. Partiamo alla volta dell'osteria Din sul Melogno passando per lo sterrato dietro casa.
Le piogge dei giorni scorsi hanno trasformato la strada in un pantano ed i fuoristrada e trattori che la percorrono hanno fatto il resto. Le ruote sembravano appiccicate alla strada e farsi una ventina di km, di cui la metà in salita, è stata una bella impresa o forse è meglio dire un bel culo.

Ma siamo riusciti a divertirci ugualmente e durante la discesa ci siamo anche fermati a raccogliere castagne ed a fare fotografie ad uno stupendo paesaggio autunnale.


mercoledì 23 ottobre 2013

martedì 22 ottobre 2013

METEO


Purtroppo questo è il tempo previsto per domani, forse giovedì il tempo migliora ma per un breve periodo poi è nuovamente cacca !

lunedì 21 ottobre 2013

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Sono iniziati i lavori di manutenzione alla falesia di RED UP (ALTO) un grande muro con vie impegnative a canne infinite nel lato sinistro,  mentre sul lato destro è caratterizzato da placche a gocce e buchetti con difficoltà più contenute, ma in entrambe le parti la roccia è super!!!!!!!!!!!
 Per ora abbiamo portato su il materiale necessario e con la motosega iniziato la pulizia alla base tagliando gli arbusti cresciuti in modo consistente. Rimane ancora un po' di vegetazione, ma col tempo si renderà tutto più piacevole visto il perfetto terreno che dà il via a tutti gli itinerari e che rende la base molto comoda anche per i bambini.
In attesa che i lavori siano terminati,  vi segnaliamo che da una prima ricognizioni ci siamo accorti che necessitano di immediata manutenzione e che quindi sconsigliamo di scalare: Katapulta, Mercurio e Bob.   Comunque vi chiediamo di prestare attenzione su tutti gli altri itinerari.
Vi terremo aggiornati sui lavori di manutenzione via via che verranno svolti. Inoltre, esiste lo spazio per nuovi itinerari che in fururo potrebbero prendere  vita......
Per il resto il tempo ci ha lasciato scalare entrambi i giorni con umidità, ma comunque era possibile scalare.
Dalla Spagna tornano sempre con piacere Lali e Quim, abitano nel centro dell'odierna mecca di scalata iberica, e trovano in Albenga un genere di arrampicata molto simile al loro.
Quim sabato al Cineplex sale la Sconosciuta 8a mentre il giorno dopo ad Euskal prima Lali e poi Quim chiudono Dopaje 7c Da segnalare anche Claude che porta a casa Stone 8a/+ al Cineplex.
Al bar di Cisano sono disponibili i nuovi portachiavi dell'Associazioni prodotti dal nostro mitico Socio Paolo Costa (http://www.orologicosta.it/)  che verranno regalati ....a chi si associa o rinnova la tessera per il 2014, oppure venduti a 3,00 Euro l'uno....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto con altre news

domenica 20 ottobre 2013

VALPENNAVAIRE - incuranti della pioggia...

...Roby Benvenuti & Co sono andati all'Erboristeria bassa, e daun suo Twitt:
..."gran giri sotto la pioggia, tra una scivolata sulla sugna e l'altra "condizioni perfette per andare all'outlet ho fatto "Aloe" 8a"


BRRRRAVISSIMO !!!

VALPENNAVAIRE - Terminal superaffollato

Ieri il cielo velato ci ha convinti ad andare al Terminal, ma purtroppo molti altri climbers l'anno pensata come noi.
C'era veramente da prendere il biglietto come al supermercato per riuscire a trovare un tiro libero.
Noi siamo riusciti a ritagliarci un angolino sulla rampa per salire al settore destro, dove in compagnia di Ema, Mirco, Ari ed Erre abbiamo provato a giostrarci le vie a disposizione.
Sono così riuscito a salire "Panero" 7a AV subito incalzato da Ari e Ema, poi ho provato "Kotoko" 7b, che mi ha respinto, salito poco prima AV da Ema che però ha sbagliato l'uscita andando alla sosta di Panero.
La stessa via è poi stata chiusa da Erre 2Go.

FINALE - cengia d'angolo sopra cava di Perti

Oggi sono andato a curiosare le vie, chiodate ultimamente da Carletto Voena, sulla cengia d'angolo sopra la cava di Perti.
Ho avuto solo modo di provare due delle 6 vie, la "n.2" 5b roccia molto bella, da urlo.
Calandomi ho notato che sulla "n.1" è presente un nido di calabroni in un buco a metà via.
Ho poi provato a salire la "n.6", l'ho trovata molto sporca, probabilmente con il passare del tempo e dei climbers si pulirà, comunque sono caduto sul crux e non ho più avuto modo di riprovarla perché ha cominciato a piovere.
I miei complimenti alla Bibo che ha fatto la FA questa estate proponendo solamente il 6c+, è vero che è solo un boulder brevissimo ma molto intenso, tipico finalese ed ha mio avviso merita qualcosina in più.
Non mi sono piaciute le passerelle fatte con i tronchi di legno, troppo piccoli facilmente deteriorabili.

Le vie da sx a dx
n.1  6a di Ivo Piovano richiodata da Carlo
n.2  5b
n.3  6b
n.4 6b+ 
n.5 6b+ di Aldo Ferrante richiodata da Carlo
n.6 "Intenso" 6c+ (in attesa di conferma)