martedì 14 giugno 2016

ARCO - Campionati Italiani Giovanili Under 10, 12 e 14

Io e la Ci, con una nutrita compagnia di aficionados, siamo stati ad Arco a vedere i Campionati Italiani Giovanili (Under 10, 12 e 14), a tifare per liguri e piemontesi ed in particolare per il giovane Davide Carena alla sua prima esperienza a livello nazionale.
Abbiamo anche avuto qualche occasione, tra una gara e l'altra e tra un temporale e mezze giornate di pioggia, di andare a fare due tiri su roccia.
L'esperienza per i giovani liguri è stata molto buona, Davide Carena della Kadoinkatena Genova ed Emanuele Quaglia della Rao Climbing Progress Genova, si sono classificati rispettivamente al settimo e nono posto della classifica generale Boulder MU14, mente le ragazze Viola Battistella e Greta Zappini rispettivamente 2^ e 3^ sempre nel Boulder FU14.
I piemontesi Miki Bono e Giorgio Tomatis si classificano rispettivamente terzo e decimo, hanno primeggiato poi nella Lead classificandosi rispettivamente secondo e terzo.
I Genovesi si sono battuti bene anche con la corda, dove Davide è riuscito ad entrare in finale classificandosi poi 8* nella classifica finale mentre Emanuele è giunto 10*. 
La fortissima Viola Battistella invece vince la finale e si aggiudica il titolo di Campionessa Italiana Lead e Combinata FU14.
Miki Bono si piazza terzo nella Combinata

        E BRAVI RAGA !!!



Viola Battistella 


Miki Bono

Greta Zappini 

Davide Carena


Giorgio Tomatis
Emanuele Quaglia

Ecco la classifica finale della U14
(Fonte http://www.federclimb.it/news/i-risultati-dei-campionati-italiani-giovanili-under-10,-12-e-14.html)

Lead
Per la Under 14, tra i maschi è Jonathan Kiem della AVS Sektion Meran a vincere davanti a Michele Bono del C.U.S. Torino e a Giorgio Tomatis del C.A.T. Torino. 
Per le donne è Viola Battistella della Blu Verticale Muzzerone a prevalere su Mara Plaikner della AVS Sektion Brixen e Adelaide D’Addario della Lupi Climbing Team .

Boulder
La Under 14 è appannaggio, in campo maschile, della AVS Sektion Meran grazie a Elias Sanin e Jonathan Kiem, con Michele Bono del C.U.S. Torino in terza posizione. 
Per le donne, è Evi Niederwolfsg della Sezione Brunico a prendersi l'oro, con Viola Battistella della Blu Verticale Muzzerone in seconda posizione e Greta Zappini della Pro Recco sul terzo gradino del podio.

Combinata
La Under 14 maschile va a Elias Sanin, che supera Jonathan Kiem e Michele Bono. 
Mentre la classifica femminile viene vinta da Viola Battistella seguita da Federica Mabboni ed Evi Niederwolfsgruber.