venerdì 6 marzo 2015

VALPENNAVAIRE - Lore Fornaro un "Prenière" da 8c

Lorenzo Fornaro
Martedì scorso all'Antro di Castelbianco in Val Pennavaire, è arrivato il giusto premio per Lore, che entra così di diritto nel tunnel dell'8c salendo "Première", una linea targata A.Bisio e L.Biondi 2001.
Lore su "Premiere" 8c
Prima di lui solo due fortissimi campioni: Stefano Ghisolfi e Matteo Gambaro.
Dopo 84 vie di grado 8, cominciate con "Saturno8a alla falesia del Plentario in Val Pennavaire nell'aprile del 2010, in 5 anni eccolo sfondare la pota dell'8c.

Lore su "Premiere" 8c
Modesto e riservato come sempre, ieri l'ho visto ripetere la via per fare le foto, sembrava la camminasse.
Sicuramente ci riserverà delle belle sorprese nel futuro.

GRANDE LORE !!!

mercoledì 4 marzo 2015

VARAZZE - Fantastica Giò

Giorgia (photo by Christian Core)
A Varazze nel settore Terra di mezzo la Giorgia Tesio ha salito un altro difficile blocco "Alphacentaury" 8a /V11(Standing start).
Guardatela nel filmato fatto da Christian Core che potete trovare a questo link, nel filmato anche la salita di "Toccami che cado" 7b/V7.


BRAVISSIMA GIO' !!!

lunedì 2 marzo 2015

FINALE e VALPENNAVAIRE - finalmente un buon week end

Questo fine settimana siamo stati graziati dal meteo, le falesie finalesi e ingaune si sono immediatamente riempite di sole e tanti climbers.


Cecilia
Sabato in Valley sono ricomparsi i valdostani Arnaud, Andrea e Maurizio, hanno fatto visita al Bauso di Veravo dove hanno trovato delle condizioni ottime e zero affollamento.
Arnaud ha salito: "Rubicunda" 7a AV e "Tamahaq" 7b 2Go.
Andrea "Aspettando Betty" 7a+ e "Prostata depravata7a+ entrambe AV.
A Castelbianco, dove è iniziato il periodo per le condizioni ottimali, il sempre in forma Pietro Biagini ha performato su "Super wives" 8a+, "gurdingo" 7b e Ari "Yama" 7c+ tutti 2Go.
All'antro di Castelbianco, Marione sale la new entry "Lizzy" 7a+ 2Go.
Alberto su "Ngura Rai"
Domenica al Terminal grande affollamento di Genovesi.
Gabriele ha salito "Alice Springs" 8a, Alberto ha salito "Ngurah Rai" 7b+ 2Go e Cecilia "Arlanda" 6a+ Flash e "Tplehof" 6b 2Go, preceduta poco prima dalla ormai consolidata Frosina.
I valdostani hanno colpito anche al TerminalAndrea "Schipol" 7a+ e "Gimpo" 7a+ entrambi AV, Arnaud "King Khaled" 7a+ 2go e Maurizio "Nework6b+ AV.
All'antro di Castelbianco Luca Biondi sale "Lizzy7a+, mentre la coppia Luca De Demo/Raffa Cottalorda salgono "Ari Yama7c+.
Alla Placconata principale di Rian Cornei, l'inarrestabile Davide Carena sale un altro tiro storico chiodato dai Cravasard "Soldi per niente" 7a.

Davide Carena su "Soldi per niente"
Bellissime le parole scrittemi da Mauro, il papà di Davide:
..."anni '80, chiodo una via alla placconata, "Money for nothing". Pensavo che forse avevo buttato dei soldi. Invece la salgo e ieri a distanza di 30 anni è salito anche Davide"