venerdì 31 gennaio 2014

CILE - Carretera Austral

Ultime dal Giraf e Laura, che nonostante il meteo non sia dalla loro continuano imperterriti la loro cavalcata.
Oggi sono arrivati a Cochrane, sulle sponde dell'omonimo lago. (km. 884 della CH-7)

Cochrane
,

Ecco il suo messaggio di oggi: 
..."Ciao giovani. Siamo a Cochrane. mancano 230 km ma siamo davvero stanchi e sarà durissima. più tardi ti mando qualche foto"
Lago General Carrera parte cilena / Lago Buenos Aires parte argentina 


Giraf at work


UN METEO CHE INGANNA...

Dancing Dalle
...oggi, in tarda mattinata è uscito il sole ed è andato sempre  migliorando, adesso (17:50) è completamente sereno e spira una bella tramontana.
Finale

Tutto vorrebbe farci sperare in un domani radioso ma invece domattina avremo una bella delusione che continuerà per tutto il fine settimana.
Che sfiga!!!

mercoledì 29 gennaio 2014

MEREO A VISTA

Qui a Rialto nevica da oggi a mezzogiorno, probabilmente a. Finale è mista, comunque freddo e tempo di m. 
Purtroppo per i prossimi giorni nessun miglioramento!!!


ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
L'eccessiva astinenza da roccia può giocare brutti scherzi, ma di fronte al meteo inclemente nessuno può fare nulla.  
 
Lo scorso week end gran parte delle falesie erano bagnate, mentre quello appena passato presentava condizioni migliori.
 
Si va alla ricerca di qualcosa di asciutto, l'avevamo già visto e come ogni buona falesia va guardata e riguardata anche 4- 5 volte per dare la stoccata definitiva, che è in base all'umore e a quello che cerchi.
 
Cosi dopo tempo si è deciso il da  farsi cioè chiodare.
 
La falesia già battezzata "Arsenale" ha caratteristiche decisamente differenti rispetto a Red Up,  ma la qualità della roccia e l'avvicinamento breve cosi come l'esposizione (sud) ne fanno sicuramente una bella alternativa, visto che bagna poco e di facile accesso.
 
Per la cronaca in valle si nota la presenza della forte arrampicatrice spagnola Daila Ojeda,  alla scoperta di nuove emozioni.

lunedì 27 gennaio 2014

CILE - Carrettera Austral, Giraf e Laura all'avventura

Più o meno un anno fa il Giraf mi chiede: ..."perché non ti alleni con la MTB che a gennaio del 2014 andiamo a fare la Carrettera Austral, 1200 attraverso Cile e la Patagonia argentina".
Pensavo fosse una sparata, invece diceva sul serio. Devo confessare che l'idea mi allettava parecchio e io e la Ci abbiamo cominciato ad andare in bici con una certa motivazione, ma con il passare del tempo ci accorgevamo che per riuscire avremmo dovuto abbandonare l'arrampicata per dedicarci completamente al progetto, così abbiamo abbandonato l'idea.
Il Giraf e Laura invece caparbi più ca mai, e già molto più allenati, hanno continuato ad allenarsi molto seriamente, ed adesso sono li sulla Carrettera Austral a pedalare attraverso un territorio selvaggiamente bello.
Sono partiti il 17 gennaio scorso dall'Italia alla volta di Buenos Aires, poi co un volo interno sono arrivati a Esquel (Argentina) da dove hanno cominciato a pedalare, sono entrati in Cile ed hanno cominciato a seguire la CH-7 (Carrettera Austral).
Prima tappa a Futaleufu (Cile);
Secondo tappa Villa Santa Lucia;
Terza tappa La Yunta;
Quarta tappa Puyuhuapi;
Quinta tappa Villa Amengual;
Ieri erano arrivati a Coihaique, questo il messaggio che mi ha mandato:..."ciao Ale. siamo a Coihaique. Oggi 90km di asfaltata ma con 1200 m. di dislivello e per 40 km.....pioggia.", purtroppo non è l'unico giorno che si sono bagnati perchè fino ad ora ha quasi sempre fatto brutto.
Ci manteniamo in contatto con dei messaggi, che il Giraf invia ogni volta che riesce a trovare un posto abitato con connessione WiFi.
Ecco alcune foto che mi ha inviato con il cellulare:






BRAVI BRAVI !!!

Appena ho notizie fresche vi aggiorno.


domenica 26 gennaio 2014

Venerdì sabato e domenica

Finalmente con l'alta pressione anche la liguria di ponente gode al sole, così le falesie e noi ne approfittiamo subito:
Venerdì:
Qualcuno impaziente non riesce ad aspettare il week-end e comincia un giorno prima con una bella performance, salendo il suo primo 7c+ finalero, la Claudia fa la FA di "Rocchettone", per il momento secret spot.

Sabato:
FINALE - Falesia del Silenzio, Lorenzo Malatesta sale "Franti" 7b+ Flash Pietro Biondi lo segue al terzo giro.
VALPENNAVAIRE - Falesia del Terminal, Marione sale "Schipol" 7a+
TOIRANO - Falesia del Paretone. Gianluca Salvia fa "Cleopatra" 6c+ 2Go, Io "La sfinge" 6c+ AV 50 m.
ATTENZIONE sempre al Paretone di Toirano il 4rto fittone di "Spigolo dei bucanieri", dove c'è il crux muove pericolosamente. E' già stato avvisato Gigio che provvederà a sostituirlo a breve, per il memento astenetevi dal salire la via.

Domenica:
con un caldo fotonico oggi sono riuscito a salire "Incendio totale" 7b (anche i polpastrelli si sono incendiati), secret spot.
Lore Fornaro continua la saga degl'8b, oggi ha salito il suo 14° "Fuga da Berlino", mentre martedì scorso ha salito il suo 5° 8b+ "da Berlino non si scappa" ambedue le linee si trovano a Monte Sordo.