sabato 14 aprile 2012

FINALE - Azzu... ...tra una goccia e l'altra

...ma quanto sono piccole e unte!!!
Proprio così, tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina  il meteo ha concesso uno esile spiraglio.
Dopo aver provato invano in Val Pennavaire, Papik e la Azzu rientrano a Finale e ci siamo incontrati a Monte Cucco.
Qualche Visitors ma non invasivi, tutti sotto gli strapiombi del Fenia.
Dopo un paio di tiri sempre belli come "Cala Trinchetto", Oggi in stereo", "Pigiama ...", migriamo verso la Machetto ma passando sotto la placca del polpaccio,  la Azzu chiede informazioni perché non ci ha mai scalato, uno sguardo fulmineo tra me e Papik (avete presente il gatto e la volpe?!), la risposta unanime è "Allora vai Azzu sono le tue vie...!!!" (...in effetti sono vie molto belle, anche se unte e non proprio indicate per una giornata umida e con l'acqua appesa...).
Azzu su "Icaro" 7a (tentativo)
Ma la Azzu è brava su questo genere e sorniona accetta consapevole la sfida, partendo su "La stanza dei bottoni" 6b+, scopriamo così che si è rotta una microtacca che consentiva di fare dritti passaggio crux:
Dopo è la volta di "Icaro" 7a altro osso duro degli anni 80 come la precedente, anche quì la povera vittima viene castigata sul crux, ma comunque brava!!!
Verso sera esce un pò di sole, grazie a Papik scopro che "Le mura di Anagoor" 6b+ è stata richiodata ("...ma dove vivi Ale, sarà almeno un paio d'anni!"), vabbe, la faccio adesso!


Comunque una bella giornata "...tra una goccia e l'altra!"


giovedì 12 aprile 2012

Associazione Roc Pennavaire news

“11 Aprile 2012

Bon jour…..Good morning…..Buenos días Guten Morgen….. questo è il biglietto da visita dell’ Associazione Roc Pennavaire …..Cosa vuol dire? Semplice … le varie lingue che si parlano in questi giorni in Val Pennavaire…
Noi stiamo cercano con tanto impegno di sistemare alcune falesie che necessitano di manutenzione e sembra che i climbers apprezzino il lavoro svolto ……. come si vede da questa foto di una pizzeria locale …. siamo tutti climbers !!!!!!!!!!!!
Passiamo al lavoro svolto in questi giorni: all’Erboristeria le due vie a destra di Assenzio sono state liberate: Fucus (6b\+) e Camomilla (6b\+)….hard start poi più facile. Mentre la falesia Reunion ha avuto il suo primo Maquillage: Volcan, Car jaune, Le Sax, Croc Park hanno avuto il loro benservito..
Inoltre tra la prima e la seconda è stato aggiunto un tiro nominato “Reunion 10 anni dopo” (6a).
Il vento … cambia in meglio ….Nonostante la crisi domenica è stato inaugurato il primo negozio di scalata nel Borgo di Cisano … e questo non fa che dare nuovo stimolo al lavoro dell’Associazione!!!!! Che a dire il vero non è mai mancato!
Infine, un doveroso ringraziamento va al Bar Neva che sta attivamente sostenendo il lavoro dell’Associazione...(Raffaella e Carlo …. ancora grazie!) e speriamo di continuare con questo entusiasmo!

Ciao a tutti!

Associazione Roc Pennavaire
Oltrefinale”

domenica 8 aprile 2012

VALPENNAVAIRE - Castelbianco

Oggi Papik sale "Era ora" 7c all'antro di Castelbianco, continuando ad alimentare la fama di PAPIKKATOR!!!

FINALE - Tifone per Ema

Oggi Ema è tornato a Bric Scimarco e ha chiuso in pochi giri "Tifone" 7c.
Ema durante un tentativo su "Innuendo" 7b+

Bravo Homo !!!

Vie nuove alla Rocca della Garda di Marco Pukli

Marco ci fa un bel regalo per Pasqua sfornando nuove vie sulla bellissima barra delle "Rocca della Garda".
link per le 5 nuove vie

Buona Pasqua...

...a tutti i lettori del blog!!!

Ho utilizzato un bellissimo e significativo disegno di Elio Orlandi, nel contempo vi invito a leggere le sue considerazioni pubblicate su Planetmountain
http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=39385

TOIRANO - "Golden Eyes" Gumbi

Dopo un riscaldamento condito da un sacco si risate , sul 6b+ più duro del mondo, Ari e Luca sono stati inesorabilmente respinti, Papik che riesce a salirlo, perché aveva già preso la paga la settimana precedente e sapeva cosa fare, commenta ..."non ero proprio a mio agio, la Fu dice che l'ho fatta proprio per orgoglio!"

Papik poi sale "Golden Eyes" 7b+ SG (...)"molto bella, forse ancora più bella di Coccinelle."(...)

BRAVISSIMO PAPIK !!!