giovedì 23 aprile 2015

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'associazione:
Prime temperature semi estive ed inizia la emigrazione all'ombra:  sabato super affollamento all'erboristeria ed in settimana anche il Cineplex inizia ad avere i primi visitatori stagionali.

Noi stiamo per concludere la prima falesia estiva aggiungendo tre nuove libere, un paio di 7a di cui uno bello bello ed un 6c (il grado faro del muro).
Spostandoci un po' più in alto il nuovo spot sembra più ostico rispetto alle prime occhiate.  Tolta un po' di edera la roccia in certi punti fa fatica ad essere salita,  dunque meno vie e più giri in parete da una canna all'altra.... questo dovrebbe dar luogo a itinerari più interessanti.
Performance
Settimana intensa per Nik Vonarburg:  all'Erbo bassa sale Canapa 8b, Stramonio 8a+, Zenzero Yucca e Nepenta 8a, mentre al Cineplex si accontenta della sola Sconosciuta 8a. Al Terminal P. Roasio sale Alice Springs 8a e Matteo Felanda Ngurha Rai 7b+,scendiamo a Castelbianco dove Dieghino Ringhio concatena Passion 7c e Pixel 7b+.
All'Erbo alta Gabri Cingano chiude Nuovi Aromi 8b Pietro Biagini sale a vista Lavanda 7c,  riscendiamo alla bassa dove il Ragno Marco Vago si porta a casa Cren 8a e Dulcamara 7c . Chiudiamo in bellezza con la salita di Bruno Maggioncalda che al Circo concatena Barnum 7a alla bella età di anni 72 complimenti a tutti..........

Manca poco all'evento del primo maggio ..........una grande festa con ricchi premi ....preiscrivetevi sul sito.
Segnaliamo che ci sarà anche la partete delle guide per far provare ai più piccoli l'ebrezza di questo sport!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 21 aprile 2015

VALPENNAVAIRE - vento e performer

Domenica giornataccia per andare al mare, ma condizioni perfette per arrampicare (solo per i giovani!, io sono stato vicino al caminetto tutto il giorno😜).
Ma veniamo ai fatti:
A Castelbianco il giovane Blondino, tornato da poco da Margalef dove ha collezionato un bel po' di performans, sale "Passion" 7c.
All'Erbo bassa, Marione sempre in gran forma, sale la corta e intensa "Zenzero" 8a.
Al Terminal il valdostano (ormai quasi local) Andrea Roasio sale la lunghissima "Alice Springs8a, il suo primo 8a fuori dalla Vallèe, e si domanda "ma sarà 8a facile o no? visto che la vicina Fiumicino è molto più dura?"
Sali inoltre AV "Kotoko" 7b e "Kansai" 7a+.

BRAVI BRAVI !!!

domenica 19 aprile 2015

VALPENNAVAIRE - è già voglia di ombra

Ieri, arrivati a Orio da Kos abbiamo trovato brutto tempo e freddo, ma sicuramente in Val Pennavaire durante la giornata faceva caldo, viste le performance fatte all'Erbo alta da Pietrino Biagini "Yerba mate" 7b e "Lavanda" 7c+ AV, "Cola" 8a 2Go. Mentre Gabriele  ha salito "Nuovi aromi" 8b. Andrea Roasio si è accontentato di "Mirra" 7a+ AV.