mercoledì 14 settembre 2016

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell’Associazione:

In questo week end i lavori si sono concentrati nella falesie:  Astronave e  nella futura “Erboristeria Centrale” . Al più presto saremo in grado di redigere la guidina di Caffetteria Astronave e Quartiere….un bel concentrato di vie di medio alta difficoltà aventi in comune la location nell’alta Val Pennavaire.

A proposito dell’Erboristeria ricordiamo i tiri liberati di recente da Matteo Gambaro:  Cardamomo (8 a+) e Gramigna (7b+) . Di quest’ultima il neo associato Mauro Sormani domenica ha fatto la prima ripetizione sotto la pioggia.

Vi ricordo infine i due tiri nuovi all’Emisfero nati dalla  collaborazione di  Dinda e Maurizio Marcassoli (materiale ovviamente sempre RocPennavaire): Globo ( 6 a) e Meteora (6b).

Performance: Andrea Pittaluga chiude Yerba Mate (7b) all’Erbo Alta e sempre all’Erbo Alta Veronica Parodi chiude Tormentilla (6c).


VALLÈE - Placche di Oriana


L'idea era quella di andare a fare una via al Bec Raty nel vallone di Dondena, ma nonostante un'alba radiosa il meteo non è stato dalla nostra, prima di arrivare all'attacco nuvoloni minacciosi hanno fatto capolino dietro le creste.
Inversione e sparati alle Placche di Oriana sperando che la perturbazione arrivi in ritardo. Siamo riusciti a fare due multi pitch "PGF" (6a - 5c Obb) e "Ciao Gio" (6a+ - 5c Obb) e alle 14 siamo scesi alla macchina appena in tempo per evitare la pioggia.
Tutte le relazioni a questo link: http://panepera.altervista.org/Mappa_placche_oriana.htm

martedì 13 settembre 2016

PIEMONTE - Piovono cinghiali alla Falesia di Bosco


Ieri siamo scesi dalla Vallèe di Champo per andare in Valle dell'Orco, alla falesia di Bosco, un bel posto che non frequentavo da tempo, le vie tutte non sono mai banali ma belle da scalare. Ci vuole un po' di pompa, che al momento scarseggia nelle mie braccia, ma ci siamo difesi ugualmente con qualche AV su gradi medio bassi. Invece il mio amico Filippo Laurora ha chiuso in pochi giri la bella linea di "Piovono cinghiali" 7c+.

BRAVISSIMO FIL!!!