sabato 22 marzo 2014

METEO A VISTA

L'unica è andare al Centrale a farsi un gelato...
È tornata la pioggia con vento di scirocco, quindi l'umidone e le falesie quasi tutte bagnate. Oggi qualcuno forse si è salvato nella mattinata rispolverando i soliti posti per la pioggia.


Domani mi sa che sarà ancora così e forse più freddo.


venerdì 21 marzo 2014

VALPENNAVAIRE - Terminal

In questo periodo penso sia, con Castelbianco, la falesia più frequentata.
Anche ieri, nonostante fosse un giorno feriale, c'erano un sacco di climbers scesi dal vicino Piemonte, qualche straniero ed i soliti irriducibili locals-INPS e locals-scapalavuchearivumi.

Ale&Ale
La giornata con temperature quasi estive non ha scoraggiato nessuno, Monica e Roberta hanno lottato su "E. Venizelos", Stefano su "Narita", Gabriele su "Alice spring" ed i Bacan su "Lambert" e "Thor".

Monica su "E.Venizelos"
Bruno su "Thor"




Uniche performance sono state per Papik ed il sottoscritto, abbiamo salito "Lambert" 7b rispettivamente Falsh e 2Go.

mercoledì 19 marzo 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Iniziamo subito con la manutenzione, l'alta pressione ha scatenato un'insolita voglia di scalare e chiodare e allora il Colosseo ne ha fatto le spese.
Tutte le vie della parete principale ad eccezione di Cornelia , Augusto , Messalina , Porsenna ,e  Giulio Cesare sono state revisionate una ad una,  cambiati tutti i moschettoni di calata e risolto tutti i problemi esistenti.  Inoltre è stata posizionata una corda nel settore che fa da collegamento con  Euskal al fine di revisionare anche quest'ultimo.
 
Al lavoro di chiodatura ovviamente viene abbinato il disgaggio della vegetazione alla base del muro e sui tiri dove necessaria( vedi spine o arbusti rinati ) 
 
Per quanto concerne la scalata il posto di riferimento attuale è l' Arsenale dove al momento vi sono 22 itinerari di cui 14 già liberati dal 5b al 7b,  con qualche progetto già provato da  qualche climber ma senza un buon esito,  visto la tipologia di scalata non proprio immediata.
 
Anche qui due nuove vie chiodate di cui una di livello 8 (attualmente in valle esistono circa 85 vie dal 8a al 8c più qualche progetto  più impegnativo )
 
Veniamo alle performance dove sono i ragazzi a farla da padrone. La giovane promessa lecchese  Stefano Carnati sale all'Erboristeria  alta:  CHAY 8b PEPPER LINE 8b NUOVI AROMI 8a+ COLA 8a tutte in 2giri mentre a Castelbianco riesce sempre in 2giri su NEXUS 7 .Il ligure Stefano Malatesta chiude a Castelbianco Lupo d' Argento 8a.
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

lunedì 17 marzo 2014

FINALE - Cucco | VALPENNAVAIRE - Castelbianco

Veronica sulla L2 di "Zambarinik" 6c
Ma che bello è Monte Cucco in questo periodo! Sarà una questione affettiva, perché è la prima falesia finalese in cui ho scalato nel lontano 1979, ma sono sicuro che qualsiasi Finalero DOC ha questa falesia nel cuore.

Bando alle nostalgie ed ai sentimentalismi, ieri a Cucco eravamo solo pochi local e ci siamo goduti la splendida giornata fino al tramonto.
Qualcuno si è solo spellato le dita e qualcun'altro ha riempito il sacchetto.
-Veronica ha salito "Zambarinik" 6c (L1-2Go + L2-AV);
-Claudia ha salito "Thriller" 6c.

Blond (ph 8a profile)
In un Castelbianco super frequentato, questo è il periodo giusto per approfittare delle ottime condizioni della falesia, il Blond-senior continua a ripetere vie di un certo tenore che danno conferma di una nuova ricrescita, Sabato ha ri-salito "Serve una mano" 7b+. Mentre ieri il Marione ha salito "Golden Shower" 7c.