venerdì 3 luglio 2015

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'associazione:


Che forma sta prendendo il nuovo settore??????????? 
Soprannominato Il fungone,  perché a dispetto degli altri settori sembra nascere dalla terra.  Nato dal nulla (fortunatamente che è nato) ma cresciuto bene (mediamente sui 25 metri).

 Il nostro fungone è lì da molte ere geologiche e una volta scoperto l'associazione ha deciso di  abbellirlo di nuove vie.......... tante vie.............per  renderlo l'ennesimo parco giochi della valle. Presenta una base perfetta, già pulita di suo.  Immerso nel bosco fresco e mediamente ventilato,  giusto per il periodo estivo per  fare concorrenza ai classici spot estivi in bassa valle. Intanto nelle vicinanze altri funghi sono stati trovati e non dovrebbero essere velenosi

Luca Passini in visita all'Erboristeria realizza Cren (8a) e Nepenta (8a) al 2 giro e Stramonio (8a+) al terzo giro!!!


mercoledì 1 luglio 2015

FINALE - Davide Carena primo 7c


Ieri nonostante la caldazza (oltre 30°C) l'umidità non si faceva sentire, c'era un bel clima secco.
Ero in Valley all'ombra dell'ErboA quando mi arriva un messaggio da Davide ..."oggi alle 17 vado a provare Crazy!".
Già sabato scorso dopo pochissimi tentativi era caduto dopo aver moschettonato la catena con un allungo, ma si sa l'etica finaleros non transige, e papà Mauro ha sentenziato ..."la farai la prossima volta!".
Ieri è stata la volta buona, e Davidino ha fatto il suo primo 7c "Crazy Brather", una via di riferimento per tutti, ed un grande passo verso il numero 8 che son sicuro non tarderà a venire.


BRAVO DAVIDINO !!!

Giorgio su "Spiritella"
Davide su "Spiritella"













Giovedì scorso a Vernante la coppia di ragazzini terribili ha salito "Spiritella" 7b.

lunedì 29 giugno 2015

VALPENNAVAIRE - Pie&Pie

Pietro Biagini su "Canapa"
Sabato, nonostante la calura, il vento e il clima secco hanno portato delle ottime condizioni, all'ErboA io e la Ci abbiamo scalato in tutta tranquillità, stranamente non c'era nessuno!
Non si può dire la stessa cosa per l'ErboB, dove invece bisognava prendere il biglietto per provare "Cren" 8a, questa linea che da anni è presa d'assalto e nonostante venga ritenuta soft, vedo che da sempre del filo da torcere.
Tra i tanti pretendenti Pietro Biondi ha avuto la meglio; mentre Pietro Biagini, di ritorno dagli impegni agonistici, ha salito "Canapa" 8a+/b e "Cicoria" 8a/+ entrambe 2Go.

A Finale nella falesia di Bric Scimarco il cuneese Miky Bono ha salito "Ciclone" 7b Flash.