sabato 21 maggio 2011

FINALE - un giorno in paradiso

E' la via che si e' portato a casa Emanuele dopo due giri un po' sofferti, al terzo ha scalato bene e determinato e' arrivato in coppa. Bravo

mercoledì 18 maggio 2011

Claudia su "Psico Killer " 7b+

Sabato piove! Doveva essere mezzo bello e peggiorare la sera, invece sembra di essere a novembre. Al cucco c’è il solito pienone e allora scivoliamo malinconicamente verso la Valpennavaire sperando di trovare zone asciutte. All’Erboristeria si riesce a scalare, anche a Castelbianco e Terminal, optiamo per l’Erbo. Non c’è molta gente e si può scalare su tutti i tiri, l’aderenza non è dalla nostra ma…   ….Ema riesce a fare “Bella donna” 7a+ second go, ed un amico di Ema porta via “” 7c al 3° giro. Io il Queirol, Melanie e Cinzia ripassiamo i soliti tiri.

Blond e Pietro
Domenica è una bella giornata ventosa e allora approfittiamo per fare ancora qualche tiro a CB, troviamo in falesia Blond e il figlio Pietro, sta provando “Gurdingo” 7b, sarebbe il suo primo di quella difficoltà (ha 12 anni). Ci raggiungono i Pansini e i Quaglia, un paio d’ore dopo arrivano anche Tuxe e Nadia.
La Claudia, in buonissima forma sale “Psico Killer” 7b+, al primo giro e moschettonandola, festeggiando così il suo compleanno.
Tuxe all’imbrunire sale “Gozzilla” 7b+ second go.
Bravi Bravi !!

Lunedì Papik e Tuxe vanno al grotto di Perti e....  ...Tuxe:
"Dopo aver fatto "Commodino" 7b al terzo giro, non pago ha voluto cercarsi rogne provando a ripetere, come tiro dell'ingordigia, Trumeau,il 7a durissimo che c'è a sinistra.
E' subito saltato giù sul secondo chiodo dal primo passo duro, poi, dopo aver moschettonato il terzo ha impugnato a due mani la canna,
che diventa sottile e sporgente, quando l'ha caricata di lato se n'è staccato un bel pezzo, circa mezzo metro....
Si è rotta in due pezzi grossi e altri piccoli e un pezzo se l'è tirato in testa di striscio e si è fatto un taglio, ma superficiale, niente di grave.
Incredibilmente nessun pezzo è finito addosso a me o sulla corda, ma il telo ha due bei buchi, il pezzo più grosso sarà stato un paio di chili.
Comunque ora la via non so che grado potrebbe essere senza la canna, che abbiamo lasciato li per terra in bell'ordine, nel caso qualcuno volesse rimontarla....

Pensa che c'era un ragazzo toscano che ha fatto proprio quel tiro di riscaldamento prima di fare Giravuelta!!"

Photo by Cinzia Tenerini e Claudia Giglio