giovedì 21 settembre 2017

FINALE FOR NEPAL 8^ EDIZIONE


Incomincia domani l'edizione numero otto di questa fantastica "festa", perché è con questo spirito che deve essere vissuto questo evento.

Come ogni anno anche quest'anno vi aspettiamo a finalborgo il 23-24 settembre per la festa che ogni anno ci permette di raccogliere i fondi da destinare ai "nostri" bambini in Nepal.
Partecipate numerosi ci saranno gare di arrampicata gare e corsa bici e altre competizioni outdoor accompagnati da musica dal vivo e cucina nepalese e italiano! 
http://www.finalefornepal.org/it/home

VI ASPETTIAMO A FINALBORGO!!!
LiguriaVerticale ci sarà  SICURAMENTE!!!

lunedì 18 settembre 2017

Emanuele Quaglia tra i Top-Climber genovesi


Questi ragazzini terribili non finiscono mai di stupirmi e meravigliarmi.
Ma con ogni probabilità, sono io che non mi voglio accorgere di quanto sta correndo il tempo e l'immagino sempre ragazzini che scorrazzano a far casino alla base della falesia.
Ma poi tanto ragazzini non sono più, ormai adolescenti atleticamente preparati con dei fisici impeccabili.


Tra questi Emanuele Quaglia, tranquillo e sornione, come dice sua mamma "con uno stile rilassato", ma determinato e agguerrito quando è il momento sa colpire rapido e cattivo come un black mamba.
Questa estate ha fatto un gran salto di qualità, in verità la sua ascesa verso il tunnel del grado otto è cominciata in primavera durante una vacanza in Sardegna, nel bellissimo canyon di Codula Fuili ha salito il suo primo 8a con un nome di buon auspicio "Salto di qualità".


Tornato nelle falesie di casa ha salito "Narita" 8a, una conferma che il grado è nelle dita. Poi una pausa per finire la scuola, ma come è cominciata l'estate eccolo ritornare sul pezzo, ancora nelle falesie liguri dove sale "Aloe" 8a nella falesia dell'ErboB"Metropolis" 8a al Cineplex
In  una bella vacanza in Francia (Gorge du Tarn) e Spagna (zona Asturia/Cantabria), all'insegna dell'arrampicata a vista, chiude parecchi 7c e un 7c+. 
Insieme a papà Ari passa qualche pomeriggio nella falesia di Gavi dove nonostante il caldo chiude "Doctor Creator" 8a e "The miracle" 7c.  
Di ritorno  "a casa" chiude qualche conto in sospeso. 

Ecco il bottino degli ultimi weekend: a Finale nella falesia di Monte Cucco chiude "Titanic" 8a, e nella suggestiva Grotta dell'edera sale "Mosaico" 7c+ 2Go.
Ancora all'ErboB, una delle più fantastiche falesie della Val Pennavaire in continua espansione, sale "Nepenta" 8a, mentre sabato scorso all'ErboA è la volta di "Digitale" 8a 2GO.
Ieri all'ErboB fa una doppietta di tutto rispetto, salendo "Cren8a 2Go e "Zenzero" 8a, la prima lunga e di resistenza la seconda corta e boulderosa.
Anche nel boulder e nelle gare si toglie parecchie soddisfazioni.

Direi che il ragazzo ha tutte le qualità necessarie per essere un TOP CLIMBER

GRANDE EMANUELE!!!



domenica 17 settembre 2017

FINAE - Smartblok concorso fotografico


Sabato prossimo durante l'ormai collaudatissimo Boulder Contest di  FINALE FOR NEPAL si svolgerà il primo SMARTBLOK concorso fotografico per soli smartphone.
Evento patrocinato dal Camping CUCCO BASE CAMP in collaborazione con Rockstore e LiguriaVerticale.
Il regolamento è semplicissimo: basta scattare alcune fotografie con il proprio Smartphone, sceglierne una sola (quella che ritenete più bella) ed inviarla (unitamente a nome e cognome o un nickname identificativo), mediante WhatsApp al numero telefonico che verrà comunicato dallo speaker durante lo svolgimento del Contest. Le immagini inviate verranno visionare da una giuria di esperti, la foto che verrà ritenuta più significativa e bella vincerà un ricco premio offerto da RockStore e pubblicata sul blog di LiguriaVerticale.