sabato 22 febbraio 2014

VALPENNAVAIRE - Galera, Rocche della Garda e Terminal

Pietro Biondi
Giornatona di super aderenza in Valley, al Terminal, che sta ritornando in condizioni, il giovane Pietro Biondi sale "Narita" 8a al primo giro della giornata (l'aveva già provato prima delle piogge).
Alla Galera Marione ha salito "Port Arthur" 7c e "Spielberg" 7a+ AV, poi si è spostato alla vicina Rocca della Garda al settore Papapuk e sale anche "L'angolo dei poeti" 7b+ e "Il muro delle meraviglie" 7a AV.

BRAVI BRAVI !!!

martedì 18 febbraio 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
 
All'Arsenale la corsa agli armamenti continua!!!!!!!!!!!!!!
 
Qualche discreta giornata in settimana ha permesso alle pareti di avere dei  miglioramenti, a parte quelle esposte a nord dove l'acqua e la forte umidità fanno trasudare completamente la roccia.
 
Grazie a questi giorni abbiamo portato avanti i lavori, chiodando 4 nuove linee. Tutti gli itinerari già esistenti sono "pronti e via",  cioè da quando stacchi i piedi da terra fino alla sosta scali sempre con intensità.  Si contano dai 25 ai 30 movimenti con poche decontrazioni,  ovviamente proporzionato alle difficoltà.
 
In alcuni casi sono le partenze a dare il giusto impegno fisico in quanto sono più bombate delle parti finali.   Le difficoltà dei tiri liberati variano dal 6b+ al 7a+ .
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 

VALPENNAVAIRE - Colosseo

Papik su "Messalina" 7c
Ieri mattina le falesie del finalese erano a piuttosto mal conce, quindi in compagnia di Tuxe e Papik siamo andati in Val Pennavaire con la speranza di trovare asciutto (domenica Tuxe aveva arrampicato al Colosseo trovandolo in condizioni accettabili). 
Le falesie incontrate prima del parcheggio per Euskal-Colosseo-Basura erano tutte nere dalle colature, Terminal e Castelbianco comprese, anche se sopiste a SO.
Al Colosseo invece si poteva scalare come anche la parte sinistra di Euskal.
Il sole si è alternato a grossi nuvoloni ma la giornata è stata comunque proficua, specialmente per Papik che ha salito "Messalina" 7c all'imbrunire. La stessa via è stata salita il giorno prima, nonostante la pioggerellina, anche da Raffa Cottalorda AV  e da Alberto 2Go.

domenica 16 febbraio 2014

VALLÉE - Sentinel ice e ...

Maurizio e Gianluca
Oggi gli amici alessandrini Patrizia, Chicco, Maurizio e Gianluca sono saliti in Val di Cogne, per sfuggire dalla sugna e cattivo tempo che sta nuovamente imperversando in Liguria e bassopiemonte.
Sentinel ice

Mauri e Gian hanno salito "Sentinel ice", poi hanno raggiunto Patrizia e Chicco sulla "Thoule" ed hanno salito anche quella.

Thoule

Giornata piena !!!