sabato 5 luglio 2014

VALPENNAVAIRE - Blondone è tornato...

...quasi all'8a !!!

Oggi ha salito "Bonsai" 7c+/8a al Cineplex.

BRAVO BLOND !!!!

FRANCIA - Céüse

Siamo arrivati adesso e stiamo già arrancando sul sentiero per sfruttare la giornata.

Andiamo un po' a vedere com'è !!!

venerdì 4 luglio 2014

VALPENNAVAIRE - la zampata da vecchio leone

Alexio su "Ganoderma"
Ieri, quando siamo arrivati all'ErboB, il cielo era sereno ed il termometro segnava 27 °C.
Nonostante il caldo e la pochissima aria le condizioni sulla roccia no erano male. Ad attenderci Ermanno e Gabriele e Bruno, con noi Papik, Cla e la Azzu.
Si scherza, si ride e ci si sfotte, ma sotto sotto c'è una gran voglia di chiudere per primo il progetto che ho in comune con Erman e Gabri.
I giri di riscaldamento sono sempre gli stessi, sono come termometri che misurano la temperatura dello stato di forma. Ed io mi sento bene !
Al primo giro su "Ganoderma" 7c, non ho ancora la giusta determinazione ma faccio ancora un passo avanti, che mi convince ulteriormente e mi carica.
Al secondo giro Ermanno lo vedo ancora titubante, mentre Gabri è sicuro e sbaglia per poco la presa della salvezza, dopo la sezione dura.
Tocca a me, mi sono riposato almeno un'ora, sono tranquillo e deciso a chiuderla.
Al riposo, con il ginocchio incastrato tra le canne, respiro bene e penso alla sequenza sulle tacche che mi aspetta, so che se prendo il fatidico bidito salterò il moschettonaggio e proseguirò fino al successivo per risparmiare le forze.

Quando abbandono il riposo non è un deja-vu delle volte precedenti, questa volta c'è grinta e determinazione, voilà la sezione dura è 11 prese sotto di me, ed io sono con le mani sulla banca del salvezza prima dell'ultima sezione.
Anche se so che devo rimanere concentrato, perché mi aspettano un paio di passaggi difficili, sono sicuro che non cadrò più.


È fatta !!!

martedì 1 luglio 2014

ROC PENNAVIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
L'affluenza dei climbers non da segni di cedimento, sabato pienone all'erbo alta, cineplex e enoteca.  Domenica visto il tempo minaccioso tutti all'erbo bassa,  dove si registrano le on sight di V. Vighetti su Cren 8a Dulcamara e Ganoderma entrambe 7c,  mentre su Nepenta 8a gli bastano 2 giri per venirne a capo, masticando un big bubble. 
Al Cineplex si  va avanti la pulizia del sentiero che porta in falesia e anche sotto la falesia, dando un'immagine di grande respiro e di immensa balconata. I lavori proseguono nella zona centrale,  con la nascita del terzo tiro in questa porzione di roccia che secondo noi potrebbe avere delle  sembianze australiane, con stratificazioni orizzontali su roccia rossa dalle forme arrotondate.
Per tutta la settimana la forte umidità ha avuto la meglio sull'aderenza ma i due giovani L.Malatesta di anni 18 e P.Biondi di 15 hanno la meglio di Metropolis 8a, il primo fa due belle on sight su Brubaker 7b e Lo zio di Brooklin 7b+ ed il secondo mette nel cestino 21Grammi 7c al secondo giro....... finalmente un po' di gioventù.  Per finire Mario Oliveri chiude il lungo viaggio di Smoke 7c.
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 29 giugno 2014

VALPENNAVAIRE - Ancora Cineplex

Pie su "Metropolis"
Il meteo era quel che era, ma quando ne hai tanta te ne freghi del tempo.
Pietro Biondi sempre più in forma ha salito "Metropolis" 8a e poi non contento anche "21 grammi" 7c.




BRAVO PIE !!!









Marione fa penitenza su "Smoke"
 Ma non è il solo, anche Marione, dopo essere caduto ieri poco sotto la catena ( classic ), oggi ha salito "Smoke" 7c.








BRAVO MARIONE !!!

VALPENNAVAIRE - Assalto al Cineplex

Ieri: ..."sarà più saggio andare al Cine, alle Erbo B e A ci sarà l'invasione a provare i tiri nuovi !"
il Cineplex (parte destra)
Ultime parole famose, al Cineplex ci troviamo il mondo, local e Visitors appiccicati ovunque, certo che la Valley sta diventando popolare, oltre alle invasioni invernali adesso si registra il tutto esaurito anche in estate, da una popolazione multietnica di climbers.
New progect
Noi ci siamo mischiati alla folla e da buoni local ci siamo districati scegliendo le vie giuste al momento giusto.
C'è chi si consola prendendo a morsi gli ortaggi...
L'umidone che ormai da parecchi giorni si è insediato in liguria non ha disturbato più di tanto, anche se non sono state registrate grandi performance, eccetto quella di Marco Modica su "Fronte del porto" 6b+ Flash;
Marco Modica su "Fronte del porto"
alcuni visitors che salono qua e là alcuni 7a, ed una rinata Ci che ripete "7 anime" 6a e "Greed" 6b+.
Lore Malatesta
Ema Camera
Pie Biondi
I Top, giovani e vecchi, svolazzano su progetti vecchi e nuovi.
All'erbo-B, Vito ha salito "Ganoderma" 7c 3Go; 
Filippo Pastorino, new entry genovese amico di Ermanno e figlia, ha salito "Ignatia" 6c+ Flash, "Scilla" 7a e "Belladonna" 7a+ ambedue 2Go.
Alle 19:30, quando passiamo sotto le Erbo A e B troviamo ancora tanta gente appiccicata e tante macchine parcheggiate.