venerdì 4 luglio 2014

VALPENNAVAIRE - la zampata da vecchio leone

Alexio su "Ganoderma"
Ieri, quando siamo arrivati all'ErboB, il cielo era sereno ed il termometro segnava 27 °C.
Nonostante il caldo e la pochissima aria le condizioni sulla roccia no erano male. Ad attenderci Ermanno e Gabriele e Bruno, con noi Papik, Cla e la Azzu.
Si scherza, si ride e ci si sfotte, ma sotto sotto c'è una gran voglia di chiudere per primo il progetto che ho in comune con Erman e Gabri.
I giri di riscaldamento sono sempre gli stessi, sono come termometri che misurano la temperatura dello stato di forma. Ed io mi sento bene !
Al primo giro su "Ganoderma" 7c, non ho ancora la giusta determinazione ma faccio ancora un passo avanti, che mi convince ulteriormente e mi carica.
Al secondo giro Ermanno lo vedo ancora titubante, mentre Gabri è sicuro e sbaglia per poco la presa della salvezza, dopo la sezione dura.
Tocca a me, mi sono riposato almeno un'ora, sono tranquillo e deciso a chiuderla.
Al riposo, con il ginocchio incastrato tra le canne, respiro bene e penso alla sequenza sulle tacche che mi aspetta, so che se prendo il fatidico bidito salterò il moschettonaggio e proseguirò fino al successivo per risparmiare le forze.

Quando abbandono il riposo non è un deja-vu delle volte precedenti, questa volta c'è grinta e determinazione, voilà la sezione dura è 11 prese sotto di me, ed io sono con le mani sulla banca del salvezza prima dell'ultima sezione.
Anche se so che devo rimanere concentrato, perché mi aspettano un paio di passaggi difficili, sono sicuro che non cadrò più.


È fatta !!!

Nessun commento:

Posta un commento