martedì 17 gennaio 2012

VALPENNAVAIRE - Restiling by Associazione Roc Pennavaire

Oggi 15/01/2012 è stata ultimata la falesia della TELEMATICA sostituiti i fittoni “ballerini” (vengono via con il palanchino a fatica!!!!!!!!!!!!!) risistemate alcune soste con l’aggiunta dei moschettoni di calata mancanti, in quanto rubati o tolti perché usurati. Nel pomeriggio rivista e sistemata la falesia delle CAPRETTE, settore basso.
Rimane ancora da sistemare la parte alta delle CAPRETTE per cui al momento si consiglia di NON scalare. L’Associazione Roc Pennavaire Oltrefinale conta di risistemarla al più presto, così come gli altri settori che necessitano di manutenzione.
Con piacere e stupore è stata riscontrata una grande affluenza in questi settori, in particolar modo alla Telematica che offre itinerari piacevoli e alla portata di tante persone.

Asscociazione Roc Pennavaire
Oltrefinale

lunedì 16 gennaio 2012

FINALE - Oasi

Cinzia su "Balance" 6a+
Quando ci siamo svegliati il termometro a Rialto segnava 5°C, abbiamo fatto colazione con calma e poi alle 10 siamo partiti, ma il termometro segnava ancora inesorabilmente 5°C.
Vabbè andiamo all'Oasi, un posto solatio e al riparo dal vento.
E invece niente alle 11:00 siamo ancora li che cerchiamo di scaldarci, c'è il sole ma il venticello freddo non ci permette di scaldarci. La Ci fa un paio di tiri di 5b per scaldarsi e io la seguo.
Poi si avvicina al compatto muro di "Balance" 6a+, guarda la via e mi dice che vuole provare, io faccio l'uomo GriGri e mi preparo ad assicurarla.
Sono le 13:05, forse l'unico momento con un pò di tepore che vede la Ci salire AV questo bel muro grigio.
Poi via a casa a scaldarci vicino al caminetto, con in tasca un'altra performance per la Ci.

BRAVA Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!

VALPENNAVAIRE - Bauso e Euskal

Sabato giornatona, sole poco vento e temperatura ancora perfette come le condizioni della roccia, non ci sono tracce di umido da nessuna parte, che inizio inverno stupendo!
Al Bauso di Veravo:
Ema sale "l'ultimo jolly" 7a, Cinzia sale "arcobaleno selvaggio" 6a e "le porte della coscienza" 6a+ (L1) ambedue AV.
A Euskal:
Papik sale "Roca natural"7c definendola 'molto carina!'
la Raffa sale "Desplumada" 7c trovandola 'poco interessante!'.

sperriamo che il meteo continui così!!!