sabato 6 giugno 2015

FRANCIA - doppietta per Ema

Emanuele Camera su "Vagabond d'occident" 7c
Mattinata a Cascade, arriviamo abbastanza mattinieri ma il caldo si fa già sentire nonostante il settore sia ancora all'ombra.
Dopo due veloci tiri di riscaldo, Ema polenta a casa il suo progetto al primo giro di giornata, la storica "Vagabond d'occident" 7c. Alle 14 siamo costretti a migrare verso il settore Berlin cercare un po' d'ombra, che comunque si fa desiderare fino alle 15, io è Fra continuiamo a prendere bastonate, poi verso sera arriva un temporale che nonostante non lasci cadere che qualche goccia ci convince che è meglio scendere. Ema invece rimane su e chiude un altro progetto, "Galaxy" 7b+, gli fanno compagnia Michele Caminati che sale "Monaie de singe" 8a e Sajjad Al Alì che nel settore Demi lune sale "Lapinerie" 7b.


venerdì 5 giugno 2015

ROC PENNAVAIRE

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Questa settimana la nostra punta di diamante si chiama Valter Vighetti dalla val Susa, da oltre 30 anni sulla scena arrampicatoria,  sempre ad alti livelli e con una modestia poco comune.
Sabato sera era ancora alla ricerca di un compagno per una sicura al Cineplex, messaggi, appelli su fb e domenica sera arriva una chiamata: "fatta Black Rain" 8b molto solido con poche ripetizioni, un tiro da ottimi climbers come lui....un  grande. Chiusa la parentesi performante tra un sentiero e l'altro si porta avanti il lavoro che cresce a vista d'occhio; il nostro fungone apparso nel bosco, apparentemente poco digeribile, inizia a cedere lentamente alle nostre lusinghe, vie nuove e qualche libera ma è un osso duro.

Performance
Simone Carcangiu La Donna Cannone 7b al Circo
Marco Manfredini Philadelphia 7c e Zelig 7b al Cineplex

lunedì 1 giugno 2015

FINALE e VALPENNAVAIRE - Ancora un fine settimana umido

Questa primavera sembra la copia di quella dello scorso anno, poche giornate serene e secche ma tante coperte e umide.

Ma ciò nonostante i Local  giovanissimi e  diversamente giovani, non si scoraggiano.
I Biondi si avventurano in quel di Rocca di Perti nord, al TGrotto; Luca sale "No, Geleo no" 7b+ e "Donde vamos" 7b.
Al Fenia di Monte Cucco, l'11cenne Emanuele Quaglia chiude la cavalcata su "Ciambalaur" 7a.
L'altro giovane guerriero, Davide Carena, i we scorsi ha salito "El Diablo" 7b 2Go alla Grotta dell'edera, "Katana" 7a+ 2Go a Bric Scimarco, "Fox" 7a e "Bomba X" 7a+ al Litigometro di Toirano, mentre oggi al Cineplex ha salito "Inside man" 7a.
All'ErboB il sempre attivo Marione ha ragione di "Ganoderma" 7c.

NOTIZIE DALL'ESTERO:

In quel di Céüse, Ema Camera sale "San Jones Pecos7b+ 2Go, mentre Michele Caminati ha fatto "Rosanna" 8a 3Go.