venerdì 17 luglio 2009

Personaggi illustri - "Il più bello di Finale...!!!"


Lo si trova un pò ovunque, a fare "Défilé" tra le vie di Finale o Cisano, sui sentieri di montagna o quelli che conducolno alle falesie.

Per non parlare delle passerelle/conferenza che fa alla Sciorba dove, si allena su tracciati personali (MICROTACCHE IN SEQUENZA RAVVICINATA) ed è chiamato "maestro". E' indubbiamente uno dei personaggi più popolari dell'ambiaente finaleros, a rilasciato interviste a famose riviste di arrampicata sportiva (ricordate Punto rosso? forse non i più giovani!) e poi nell'ambito del CAI è sicuramente un quasi accademico, alle serate organizzate da questo storico club si posiziona nei pressi dell'entrata in sala sicuro di se disptribuisce sorrisi e pacche a tutti, perchè tutti lo conoscono e Lui conosce tutti, anche se come tutti i personaggi famosi usa più appellativi (forse per sfuggire ai patarazzi!) , chi lo chiama "Sciappeja", chi "l'avvilito" o ancora "il prete", ma è sempre Lui "il più bello di Finale!".

giovedì 16 luglio 2009

"Ercolina" sale il suo primo 7c+

Domenica la Azzu ha colpito nuovamente, sempre all'Erboristeria. E' la volta di "Guaranà" 7c+ . gli è costata qualche tentativo, ma vista la stagione e le temperature è più che giustificato. Una performance al mese per adesso, ieri l'ho vista provare "cren" 8a e... ...chissà se pima di ferragosto! (Koala permettendo!!!).


Curiosità
Il guaranà è buona da mangiare. È stata pianta sacra per molte tribù di
indios. A causa del suo «strano» frutto, attorno a questa piccola pianta, che altrimenti sarebbe forse passata inosservata, sono nate tantissime leggende e miti.