martedì 8 ottobre 2019

SARDEGNA - la falesia di Lecorci

La conca di Ulassai
Questa bellissimo muro arancione l'ho sempre guardato passando per andare al vicino canyon di Ulassai ma non ho mai avuto l'opportunità di poterci scalare, finalmente ieri abbiamo deciso di fargli visita.
Il settore Lecorci
Le previsioni davano acqua per le 14 con vento forte di tramontana, siamo partiti da S.M.Navarrese alle 11 poco convinti, viste le previsioni, ma la poca voglia di rimanere in casa ad aspettare la pioggia e la tanta voglia vedere questo settore ci ha fatti muovere ugualmente.
Sul bellissimo muro giallo di "Bella così" 7a
La nostra determinazione ci ha premiati, a Ulassai il meteo non era poi così brutto ed il vento non si sentiva quasi, la temperatura di 16 gradi era perfetta per scalare, e allora diamoci dentro.
Il Pans faceva da cicerone come sempre consigliando le vie più belle, purtroppo senza poterle scalare perché una brutta vescica al tallone sinistro lo obbligava ad un forzato riposo.
Io e Ci abbiamo salito alcuni tiri di riscaldo, e subito la falesia ci ha fatto intendere che la scalata sarebbe stata piuttosto esigente.
Aggressiva da subito "Tap" 7a
La roccia avara di prese e appoggi sulla maggior parte delle vie, eccetto alcuni tiri un po' più strapiombanti dove occhieggiavano alcuni buchi tutto il settore è caratterizzato da tacche più o meno grandi (più - che +).
Cinzia cerca di risolvere il crux di "Tip" 6b+
Abbiamo comunque passato un bel pomeriggio, ho potuto provare un paio di vie di grado 7 di gran soddisfazione, penso che se ne avremo ancora l'occasione torneremo per cercare di chiudere i conti.

Sicuramente una falesia da non perdere!