domenica 11 agosto 2019

VALLÈE - Falesia di Noversch


La spettacolare falesia della Benedizione (pic by Gino Pittaluga)
Ieri giornata valdostana, siamo stati nella valle del Lys nella falesia di Noversch settore adatto a chi non ha la tenenza per scalare alla vicina Benedizione. Alla valle di Gressoney sono particolarmente legato da affetti ed amicizie e ci torno sempre volentieri. Ieri sono tornato a far visita a questa falesia dopo 12 anni dall’ultima volta sperando che qualcosa fosse cambiato con la frequentazione, ma purtroppo la roccia di questa falesia non potrà mai cambiare.
Gino Pittaluga su "L'urlo di Chan" 7a (pic by Cinzia Tenerini)
Le linee sarebbero anche belle e divertenti ma la roccia si sgretola sotto le mani ed in pochi punti è veramente salda. Peccato!
Francesco Paparella su "I vincenti che lavorano" 6c (pic Gino Pittaluga)

Abbiamo comunque passato una bellissima giornata, la campa era ben assortita. Ci sono state anche alcune performance da parte di Gino che ha salito “L’urlo di Chan7a 3Go e “Tramonti di luglio6c Av mentre Francesco ha salito L’urlo di Chan7a e "I vincenti che lavorano" 6c ambedue 2Go io ho dovuto accontentarmi di Tramonti di luglio6c 2Go, ma come dice la mia amica Raffa …"a Neversch bisogna arcuare la polvere".
Le ragazze non si sono divertite molto… !?
Gianluca Salvia su "Tramonti di luglio" 6c (pic by Gino Pittaluga)
Potete trovare tutte le indicazioni per la falesia sulla nuova guida della Vallée "Valle d'Aosta Sport Climbing" di Massimo Bal e Patrck Raspo.

BUONA SCALATA A TUTTI !!!