sabato 29 agosto 2015

FINALE - Affollamento alla Rocca degli uccelli

Antonio Punturo su "Senza rispetto" 6c/+ (tentativo)
Oggi è stata una giornata calda in tutti i sensi, sia per il caldo che superava i 30°C, che per la quantità di gente venuta alla Rocca.
Le belle linee e la curiosità di provare i nuovi tiri hanno attirato un sacco di climbers, tra questi anche Marzio Nardi che ha salito "Tenace" 7b AV e "Alto profilo" 7a Flash.
Carlotta su "Senza fantasia" 6a
Ma i protagonisti della giornata sono stati sopratutto i NoBig, che hanno salito e provato tutti i tiri più abbordabili della falesia.
Giraf su "58" 7a
Giraf ha salito "Stella cadente" 6b AV e "58" 7a AT (A Tappe), Carlotta ha salito "Senza fantasia" 6a (L1) e poi tanti tentativi sulle altre linee.
Stefano Pennestri su "Volo d'angelo" 6c (tentativo)
Renato e Daniela invece si sono buttati su "La seppia"  5c-6b-6a-6c+ una multi-pitch spettacolare, sempre opera del buon Renato Delfino.
Insomma una bella e calda giornata tra amici.

ROCK MASTER ARCO - Qualificazione Boulder maschile youth

Pietro (Pic by C.Coppola)
Oggi alla seconda giornata dei Campionati Mondiali di Boulder giovanile (video), per i ragazzi non è andata bene, sia Pietro che Lorenzo non sono riusciti a qualificarsi per le semifinali, Pietro partito 14° con il numero 34, alla fine si è qualificato 27°.
Peccato speriamo si rifacciano con la lead.

venerdì 28 agosto 2015

ROCK MASTER ARCO - Qualificazione Boulder femminile youth

Giorgia (pic by Giulio Malfer)
Come avevo detto nel post precedente, oggi sono partite le qualificazioni per il Campionato Mondiale giovanile di Boulder (il video), e le nostre local Camilla Moroni e Giorgia Tesio anno lottato fino alla fine:
Giorgia si è qualificata 8^, entrando di diritto nella semifinale che si svolgerà domenica prossima.
Camilla (pic by C.Coppola)
Camilla è arrivata 28^, ma vista la prima esperienza ad una gara di questo livello, dove il confronto è stato con le migliori del mondo, possiamo dire comunque Bravissima!


E domani tocca a Pietro e Lorenzo, dateci sotto raga !

giovedì 27 agosto 2015

CAMPIONATI MONDIALI GIOVANILI DI ARRAMPICATA

Domani ad Arco di Trento si aprono i Campionati mondiali giovanili di arrampicata sportiva, un il bocca al lupo ai nostri local, le ragazze Giorgia Tesio e Camilla Moroni ed ai ragazzi Pietro Biagini e Loranzo Malatesta

FORZA RAGA, SIAMO TUTTI CON VOI !!!

http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=42998

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione :

In questo periodo di vacanza si è andati  avanti senza sosta  (non soste.......quelle le mettiamo ancora) e senza tempi morti sfruttando tutte le ferie  a disposizione. Come qualcuno avrà letto su fb altre vie nuove ed altre libere a volte attanagliati dal caldo, solo nell'ultimo periodo le condizioni stanno migliorando. La falesia sta crescendo in tutti i suoi lati con stili di scalata differenti:  in pochi metri si passa dal forte strapiombo ai muri compatti, ma il fattore aggettante è quello che domina anche dove non sembra.  Vi chiediamo ancora  un po' di pazienza per poter ultimare i lavori per poi darvi in mano questo ennesimo bel giocattolo.
a presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!


VALPENNAVAIRE - Peper line | SARDEGNA - Poldo

Due belle performance ieri fatte da due amici un po' distanti tra loro.
Massimo Battaglia
Ero all'ErboA e ho avuto l'occasione di conoscere il forte vicentino Massimo Battaglia e la sua famiglia. Vederlo arrampicare è stato veramente piacevole, perché è raro oggi vedere salire una linea di 8b con l'eleganza, la precisione e la sicurezza dimostrata da Massimo.

Massimo su "Peper line" 8b

Ha salito "Peper line" 8b 3Go passeggiando, poteva essere un 2Go ma purtroppo la rottura di un appiglio su una canna ha compromesso la prestazione.
Claudia Giglio su "Poldo" 8a

In Sardena la Claudia ha salito nella falesia Braccio di ferro la bella ninfea di canne "Poldo" 8a, il terzo in 3 settimane, uno per settimana, una bella media.

BRAVI BRAVI !!!

martedì 25 agosto 2015

GRECIA - Kalymnos è sempre Kalymnos...

Emanuele Quaglia su "Leonides" 7b
Il giovane Quaglia performa giocando in quell'immenso parco giochi sull'isola greca.
Ecco la mail di mamma Fulvia...
..."A Kalymnos nonostante un intensa vita sociale, bagni, gite in barca e feste varie ;-) , Emanuele Quaglia chiude 2nd go il suo secondo 7b, Leonides a Spartan Wall,  a Secret Garden Ricounet, il suo primo 7a on sight e svariati 7a e 7a+. Bè Kalymnos è sempre Kalymnos..."

domenica 23 agosto 2015

FINALE - Ancora due vie nuove alla Rocca degli Uccelli

Eh si! sono nate altre due vie nuove alla Rocca degli Uccelli (settore principale), sempre ad opera di Renato Delfino, uno dei più prolifici e bravi chiodatori  finaleros, ogni sua linea è una garanzia per bellezza e sopratutto sicurezza.
Renato Delfino at Work
Si può dire che Renna chiodi da una vita e non solo a Finale, mette tutta la sua esperienza e passione in ogni singolo metro della via, la fretta non è sua compagna, lavora sempre con calma e meticolosità. Una garanzia!
Mauro Borra su "Senza Rispetto" 6c/+
I due nuovi gioiellini sono nati a sinistra di "Tenace" 7b, uno dei tiri più belli del finalese, e si chiamano "Senza rispetto" 6c/+ e "Stella cadente" 6b, quindi due lunghezze no-big dove tutti si possono divertire, anche se nella parte alta l'ingaggio non manca.
Il materiale per la attrezzare le vie è stato offerto da Rockstore.
Tutte le vie le potete trovare qui.

BUONA SCALATA A TUTTI !!!