lunedì 5 marzo 2012

FINALE - Rocca di Corno


Ieri al settore "Antri rossi" è stata risistemata la via "Peace" 7a+ ad operea di Mauro Carena coadiuvato da Tuzxe , (vedi riferimento)
E' stata sostituita la sosta con una nuova e sono anche stati sostituiti i fittoni che muovevano lungo la via.
Adesso questa bellissima via è pronta per essere nuovamente corteggiata.

GRAZIE RAGA !!!

domenica 4 marzo 2012

FRANCIA - Alkatraz

Maria
E' ancora trasferta per la compagnia, sempre numerosa, verso il sole della costa azzurra.
Come dicevo compagnia variegata: Bassopiemonte, Val Polcevera e rivieraschi.
La giornata è stata calda, forse un segnale che la stagione di Alkatraz sta finendo (meteo parlando), ma questo non ha impedito ad alcuni di noi di compiere qualche performance di inizio stagione.
I protagonisti principali sono stati Maria e il Giraf che hanno portato a casa rispettivamente:




    Giraf 
    • MARIA
  • Velcro humain 6c+/7a (L.1)
  • le 8a 6c+/7a (L.1)
    • GIRAF
  • Monitrice d'excitation 7a SG
  • Sandric au mastic! 7a AV
  • Yoda  6c+/7a Flash
Geppe si arrabbia con la focaccia
Ema scala e Mirco mostra gli addominali
Il resto della compagnia ha giocato divertendosi al piacevole calore del sole primaverile.

VALPENNAVAIRE - Castel Bianco

La primavera comincia a farsi strada, dopo il grande gelo. I local incominciano nuovamente a frequentare quella che è sicuramente una delle falesie di riferimento della Val Pennavaire.
Ieri Claudia "Pansina" e Pietro "Blond" hanno salito una delle vie meno frequentate, ma non per questo meno bella delle altre, "Gilerio" 7c all'estrema destra della falesia.
Brava Claudia ma soprattuto bravo Pietro che comincia la stagione con un tiro bel di riferimento e 4° alla prova di Coppa Italia macroregione-ovest fatta alla Sciorba, sua prima gara di boulder.

Informativa da Luca Blond:
"Dopo 4 mesi di lavoro ho finito di pulire Castelbianco, (mi sono fatto un sacco di erba e duemila canne) ma adesso è tutto pulito, sino a Gilerio, l’ultima via in cima alla falesia. Purtroppo continuo ogni mattina a trovare M…A e carta igienica sotto le vie in alto, le più lontane…  Castelbianco non offre WC “naturali”, quindi cerchiamo di pensarci prima, invece di “sporcare” sotto a vie dove qualcuno farà sicura il giorno dopo…"


aggiungo io:
"...oltre a non cacare sotto le vie meno frequentate, ma cercare di allontanarsi il più possibile dalla falesia,  portatevi nello zaino un sacchetto di plastica per metterci dentro la carta igienica e tutto quello che non è organico, per buttarlo poi nei bidoni della spazzatura. Se lo fanno sul "El Capitan" Y.N.P.e se la portano dietro per giorni, non penso non sia un problema farlo nelle nostre falesie.
Ne guadagneremmo tutti...   ...non credete !!!