sabato 11 aprile 2015

GRECIA - Ghost Kichen

Oggi il vento e il freddo hanno lasciato spazio ad una giornata fantastica. Siamo saliti a Ghost Kichen perché avevamo voglia di sole e caldo, così è stato!
Al sole si scala a benissimo e finalmente sono riuscito a stare in T-shirt.
Le condizioni perfette ci hanno invogliato a giocare e provare qualche tiro, e così dopo un periodo un po' acciaccato eccomi sulla strada di un lento recupero salendo "N7" 7a Flash.
Ma la protagonista indiscussa della giornata è stata Silvia Barneaud un amica di Torino che ha salito "N7" il suo primo 7a Flash e "le type de la taverne" Il suo primo 7b Flash, sotto il naso del suo compagno Andrea Bassani che ha dovuto cedergli il passo. 
Andrea ha salito "N7" AV e Federico ha salito lo stesso tiro sempre AV.
Siamo scesi mentre il tramonto incendiava il mare, che bella giornata!

venerdì 10 aprile 2015

GRECIA - Kalymnos

Primi abbozzi di sole dopo due giorni di nuvolo, freddo e acqua con grandine.
Continua comunque vento forte con raffiche superiori a 60/70 km/h, prima volta dopo 8 anni che mi capitano condizioni invernali in quest'isola dove ho sempre preso caldo.
Nei prossimi giorni dovrebbe andare meglio con temperature in netto aumento, ma nel frattempo stiamo arrampicando con 4 maglie e due paia di pantaloni!

BELIN CHE FREIDU !!!

ROC PENNAVAIRE - news

A tutti gli iscritti dell'Associazione
 
Dopo il pienone natalizio ecco il pienone pasquale e post;  anche martedì si è registrato il sold out in falesia!!!!!  
Il tutto è semplicemente fantastico: sicuramente  un'iniezione di motivazione non necessaria ma splendidamente coinvolgente con tante condivisioni e nuove amicizie.
 
Ovviamente non siamo stati con le mani in mano saturando praticamente CB con 4 vie nuove e con le libere lato sx di due 5c (mola mia e maira) un 5b (nannine) e un 6a+ (selfie), mentre nel lato centrale viene liberato il tiro più lungo di CB Zizzania 7c.
 
Non dimenticate di pre iscrivervi alla festa del primo maggio......stiamo mettendo da parte splendidi premi per grandi e piccini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Performance

Matteo Gambaro unisce Fireman con Premiere diventando Last Man8c/+ ripetuta da Pietro Biagini,  mentre Marcus (svizzero) sale Iron Man 8a,  Blond chiude la nuovissima Passion 7c e Diego Ringhio la meno nuova, ma pur sempre bella Godzilla 7b+ e Gibe sale OS Lizzy7a+.
 
Ci spostiamo al Terminal e Luca del Colle porta a casa Torino  Punta Raisi 7c+.

martedì 7 aprile 2015

Silvia ed Enrico Cassol a Finale

due forti ragazzi di Belluno hanno deciso di fare un salto in Liguria per le vacanze di Pasqua, cinque giorni di scalata nelle falesie di Finale e Albenga.
Grandi soddisfazioni e belle performance:
La migliore per Silvia è stata la veloce salita di "All'incomincio..."un difficile 8a nella selettiva falesia de Il Giardino a Rocca di Perti, tra l'altro la seconda ripetizione femminile.
Non è stato da meno Enrico, che ha salito "Mr.Steel" natural (senza utilizzare lo scavo), che porta questo tiro ad essere un solido 8a+.
Al TGrotto, sempre a Rocca di Perti, Silvia sale anche alcuni tiri di 7b e 7b+ Flash, il fratello sale "Manilorde" 8a+.
Trasferitisi in Val Pennavaire nella falesia di Castelbianco, Silvia sale "Girdingo" 7b Flash e l'innarestabile Enrico sale la complicata linea di "Lupo d'argento" 8a in quattro giri.          
Siamo sicuri che torneranno presto.

GRANDI !!!

Il post è opera del corrispondente d'eccezione per LiguriaVerticale, Pietro Biagini

lunedì 6 aprile 2015

VALPENNAVAIRE - Prima ripetizione di "Last man" 8c+ per Pietrino

Solo due giorni fa terminavo il post che dedicato al suo primo 8c dicendo che avremmo sentito spesso parlare di lui.
Pietro Biagini (photo by Fabio Fin http://www.fabiofin.it/)
Ebbene oggi Pietro Biagini ha salito il suo primo 8c+ facendo la prima ripetizione di "Last man" a Castelbianco, la via era stata liberata da Matteo Gambaro solo 5 giorni fa.
D'accordo che la via è il concatenamento di due vie "Fireman" 8b e "Premiére" 8c che il giovane aveva fatto da pochissimo tempo ma sempre di 8c+ si tratta quindi:
CHAPEAU PIETRINO !!!

domenica 5 aprile 2015

VALPENNAVAIRE e FINALE - due 7c+ di riferimento

La vigilia di Pasqua ci regala una giornata più fresca ma condizioni perfette.

E al Terminal cade "Punta Raisi" 7c+ dopo un lungo assedio, Luca Del Colle viene premiato per forza di volontà e la costanza dimostrata. Un premio particolare anche alla sua compagna Stella per altrettanta costanza e pazienza.
A Castelbianco Luca Blond sale "Passion" 7c.
A Finale nella falesia del Silenzio il Marione continua la saga dei 7c+ corti e violenti salendo "Pas de Bloc".