venerdì 10 maggio 2013

METEO A VISTA

Ma quanto mi mancava il nostro bel clima umido...  ...a Cuenca se li sognano, sono costretti a convivere con un clima secco anche quando fa brutto, poverini!

Per il WE è previsto tempo discreto, con qualche probabile temporale pomeridiano, per tutte le località ponentine Finale, Toirano e Castelbianco. L'umidità prevista si aggira intorno al 60% con una brezza da O/NO.
Se vedemü...


mercoledì 8 maggio 2013

SPAGNA - Cuenca... ...vacaciones ha terminado!

la Ci
Ebbene si, purtroppo arriva anche la fine delle vacanze...   ...oggi sveglia all'alba (5:15) e viaggio alla volta di Valencia e poi volo per Pisa.
Ma ieri abbiamo potuto arrampicare in altri 3 diversi settori:
El Camino
"El Camino" un posto da non perdere esposto a N/NO tiri verticali e strapiombanti su pance incredibili ed una roccia da urlo, vie prevalentemente dal 6c fino all'8a e oltre.
"Las Colmenas", subito dopo la precedente, dove muri giallo ocra e praticello verde alla base ne fanno un indiscutibile gioiello, forse meglio andarci con giornate fresche, ieri faceva abbastanza caldo, ma io e Gino abbiamo ugualmente performato. Vie dal 6a+ (una) all'8, con parecchi tiri di grado 7.
"Martín Alhaja", un settore dove i gradi 7 sono pochi e dominano gli 8, strapiombi a go go, tante vie bricolate, molto frequentato da chi ha voglia di assediare le vie, ma è veramente  speciale perché comodissimo, la partenza delle vie è sulla larga sterrata che fa da passeggiata, pista da running e ciclabile che corre lungo il fiume Rio Júcar, una costante per tutte le falesie di questo canion.
Seguirà un post con le varie indicazioni logistiche per chi vuole soggiornare e scalare a Cuenca.


Martin Alhaja
Las Colmenas
Ermita




martedì 7 maggio 2013

SPAGNA - Cuenca octavo día

La Ci su "Siempre igual" 6b
Ieri la giornata è stata praticamente estiva, con temperature molto piacevoli che però ci hanno indotto a cercare l'ombra già dal mattino.
La nostra scelta è stata per il settore di Paules all'inizio del cañón derecho Hoz del Huécar , proprio di fronte alla parte vecchia della ciudad.
Fra su "Apàgala, Apàgalas" 6c+
Il settore è un po' dispersivo perché sviluppato per oltre 300 m. ed i tiri non sono tutti vicini, ma le vie che abbiamo fatto sono molto belle e si gode di un panorama unico.
Ieri la mia schiena mi ha concesso una tregua e allora vai a bestia!
Belle performance AV per me, Papik e Francesco, la Ci si è distinta particolarmente su una lunga fessura di 30 m. verticali che ha fatto top rope ma in libera.
Oggi è leggermente nuvolo, ma lo stimolo è ancora alto nonostante sia l'ultima giornata...





lunedì 6 maggio 2013

ROC PENNAVAIRE News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Mentre le visite dei big e non al Cineplex continuano, noi siamo sempre a quote inferiori, ma non per questo meno aeree e meno affascinanti.
Stiamo, lentamente, riscoprendo la bellezza delle linee dell'Erboristeria alta, ancora poco conisciuta ai più.
Le vie della parte centrale caratterizzati nella parte alta da tacche, canne e prese di ogni forma risultano essere spettacolari!!!!!
Ginseng (6C), Mirra (7A), Artemisia (7A) e Cascara (7C) sono state revisionate e corrette. Inoltre tra Ginseng e Mirra viene tracciata Tormentilla (6C).
Non appena i lavori saranno terminati, sarà nostra cura farvelo sapere in modo da poter scalare in questa bella falesia......

A presto con altre news!!!!!!!!!!!!