domenica 23 ottobre 2011

SICILIA -Sinistra pietraia e Calamancina grotta

Venerdì andiamo a Sinistra pietraia, sopra il campeggio El Bahira. La falesia e' bella ma molto frequentata e alcune vie sono un po' lucide, la confusione non ci e' mai piaciuta ma rimaniamo nonostante faccia anche caldo. Verso le 16 Brunin, Ermanno e Andrea ci salutano hanno il volo la sera.
Insieme a loro se ne va anche la maggior parte degli altri climbers. La temperatura più mite ci stimola a provare qualche tiro più duro, ma ormai al sesto giorno di scalata la fatica si fa sentire e non concludiamo niente.
Al settimo giorno visitiamo Calamancina grotta, altri bellissimi muri con bombamenti grigi e rossi, purtroppo il caldo e' quasi estivo. Riusciamo a fare qualche tiro all'ombra ma poi il sole ci costringe ad una sosta all'ombra. Dopo una mezz'ora arrivano delle nuvole e riusciamo nuovamente a scalare. Rimaniamo fino all'imbrunire, giusto il tempo per Papik di chiudere flash "mal di schiena" 7c e "senza nome" 7b+ quest'ultima ripetuta anche da Francesco segond go che chiuda la settimana e la giornata portandosi a casa il suo primo 7b+.