sabato 29 marzo 2014

VALPENNAVAIRE - Splendide ragazze ed inarrestabile Blod Senior

Oggi nella Val Pennavaire brillava un caldo sole, ma le falesie del Terminal e Castelbianco erano comunque popolate, la voglia di sentire il sole sulla pelle è ancora tanta e pensare di andare all'ombra a far sicura con il piumino addosso non è poi così eccitante, all'Erbo alta comunque c'era gente.
Roberta e Monica
 Al Terminal, nonostante il sole, la tramontana ha mantenuto delle ottime condizioni, dando così l'opportunità a Monica e Roberta di salire il loro progetto "Eleftherios Venizelos" 7c.

Blond
A Castelbianco il Blond  Senior ha confermato il suo ritorno salendo in pochi giri la difficile "Rinascilla" 7c+.


BRAVE BRAVE, BRAVO BRAVO !!!

giovedì 27 marzo 2014

METEO A VISTA


Sta uscendo un pallido sole, e continua un forte vento freddo da N/NO. Sull'Appennino si intravvede ancora la neve fresca.

Questa mattina ho fatto un giro nel finalese e le falesie sono tutte asciutte (grazie al vento), spero la stessa cosa anche in Val Pennavaire. Domani dovrebbe spendere il sole quindi...  ...a muerte!!!

martedì 25 marzo 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Questa settimana la falesia di riferimento è stata Castelbianco:   la bella ripetizione di Premiere da parte di M. Gambaro dopo la prima r.p di S. Ghisolfi ha innescato una certa curiosità e allora qualche altro climbers ha già assaggiato le prese di questo 8c robusto robusto.
 
 Alla sua destra  anche Lupo D' Argento è preso d'assalto da tanti giovani e non:  Elena Chiappa e Pietro Biondi ne hanno avuto la meglio quest'ultimo la sale la domenica sotto un bel diluvio.
 
L'associazione continua il lavoro all'Arsenale,  liberando un 7b Stug 10 e un 7a+ Mons Meg (prime r.p Dinda)
 
Domenica manutenzione al Colosseo prima dell'arrivo dell'ennesima botta d'acqua.  Tiberio Gracco Catilina e Orazio sono ora in ordine con la sostituzione di qualche fittone e il cambio di moschettone di calata su tutte le vie. A sinistra  di Tiberio Gracco una nuova via ha preso vita il nome è Biga grado 5c 15 metri fittoni fixe e resina epossidica berner.
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!
 

lunedì 24 marzo 2014

VALPENNAVAIRE - CB | FINALE - Cucco


Pie
Ieri nonostante gli elementi si fossero scatenati sulla Liguria di ponente con temporali e nevicate e venti gelidi, in quel di Castelbianco il giovane Pietro Biondi ha salito "Lupo d'argento" 8a al secondo giro di giornata.



Tuxe










Oggi a Monte Cucco le basse temperature causate dal cattivo tempo di ieri ci hanno costretto ad attendere il sole per cominciare a scalare, l'attesa non è stata vana per Francesco che ha salito "Il mare di Beslan" 7b, e Tuxe ha salito "Pronto Marghe!" 7a+ 2Go.



BRAVI BRAVI !!!


domenica 23 marzo 2014

Meteo pazzo...

...alle 13:30 come da previsioni è arrivato il temporale con forte abbassamento di temperatura e tanta acqua, in alcuni posti mista a neve.

E pensare che solo giovedì scorso sembrava estate !!!

METEO A VISTA (domenica)

La situazione al momento è quella che vedete nelle due foto:
Vista mare

Vista monti

Le previsioni danno temporali dalle 13, non ci sono molte speranza, ma...   ...forse 2 tiri si possono rubare!

BUONA GIORNATA A TUTTI !!!