sabato 14 maggio 2016

KALYMNOS - 8a AV per il Colonnello

Quando ci si mette il Colonnello non c'è n'è più per nessuno. Pietro Starnini 52 anni torna alla ribalta con una grande prestazione atletica, ma soprattutto di tenacia e perseveranza, salendo "Hellas rodeo" 8a AV.
Siamo saliti a Olympic wall sfruttando la giornata nuvolosa, una volta arrivati il meteo ha cominciato a fare i capricci, ogni tanto pioveva, in una breve schiarita Pietro sale su "Hogo fogo" 7c ma cade sul crux, lascia i rinvii per un secondo tentativo, ma si mette a piovere insistentemente, passiamo circa 2 ore rintanati in una grottina. Quando pensavamo già alla ritirata lasciando i rinvii sulla via, arriva il vento e qualche raggio di sole.
Il Colonnello sale "Hogo fogo" 2Go, il Giraf ed io, saliamo "Sextoy" 7a tutt'e due AV (il mio primo dopo l'intervento).
Poi arriva il grande momento di Pietro, che lotta come una iena e incredulo arriva in catena all'8a mettendo i rinvii.

     WUNDERBAR PEPPE !!!




giovedì 12 maggio 2016

ROC PENNAVAIRE - news

A TUTTI GLI ISCRITTI DELL’ASSOCIAZIONE:

Emisfero: una falesia dove più o meno tutti siamo andati almeno una volta, perché: è comoda, la prima che si raggiunge in macchina è ha un avvicinamento a dir tanto di un minuto a piedi, rimane asciutta anche quando pioviggina, con possibilità di scalare nelle giornata di pioggia, ha tiri medio facili che tutto sommato sono anche belli!, ha una base comoda dove poter stare anche con i bambini.

La super frequentazione ha fatto sì che i moschettoni di calata, già sostituiti una volta, fossero nuovamente consumati e cosi il team rocpennavaire domenica si è dedicato alla manutenzione di questa falesia: abbiamo controllato tutti i moschettoni di calata e 15 sono stati sostituiti

Inoltre verificando la roccia è stato "disgaggiato" un bel masso che il passare del tempo, la pioggia il gelo avevano reso poco sicuro. 

Per concludere la manutenzione è ancora necessario la sostituzione di alcuni fittoni che faremo al più presto.

I nuovi moschettoni sono assolutamente di qualità, tuttavia vi chiediamo la cortesia nel caso si facessero moulinette ripetute di utilizzare i vostri rinvii al fine di limitarne l'usura.

Ringraziamo Matteo ed Elena per l'aiuto prestato.

 

Vi ricordo la super gara di boulder a cui non potete mancare di SABATO 4 GIUGNO

 

Pre iscrizioni aperte su  www.rocpennavaire.it Pagina BLOC PENNAVAIRE 4 GIUGNO 2016.

 

Vi assicuriamo che ci sarà da divertirsi per tutti .....grandi e piccini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C5A0D1A3-56FF-442C-8B65-CB8EB8DBF2A4

 


martedì 10 maggio 2016

KALYMNOS - È arrivato il Colonnello

Pietro
Starnini sbarcato ieri sera per la prima volta sull'isola in compagnia di Giraf, Gianluca e Elena. 
Questa mattina, affascinato dalla bellezza e dalla quantità della roccia, scalpitava come i bambini davanti ai pacchi natalizzi. Siamo saliti a Afternoon per fare qualche tiro facile per prendere confidenza ed ha camminato su "bye bie Doc6c (non cito i tiri di grado inferiore), poi subito a Soartan Wall, dove ha camminato su "Leonide" 7b AV, Il Giraf ha Flashato "The siege of Thermopylae" 6c+, poi ha cominciato a lasciare briglia sciolta a Peppe per non schiattare al primo giorno di scalata. 
La Ci ha performato salendo "Problème mineur" Flash, un 6b di 35 m. targato C.&Y. Remy.
Siamo poi passati a Spartacus dove come sesto tiro di giornata il Colonnello ha salito "Spartacus" 7b+ AV.
Io, Giraf, Gian e Elena ci siamo accontentati di più mesti progetti!

BENTORNATO COLONNELLO !!!