venerdì 8 maggio 2015

VALPENNAVAIRE e FINALE - Due nuovi settori No Big

- VALPENNAVAIRE :quest'estate ci sarà un nuovo settore nella Valley, dove farsi le braccia nei pomeriggi estivi, con anche la possibilità di rinfrescarsi le idee e i muscoli nelle fresche acque del ruscello sottostante.
Dhome

Ermanno su "Sweet home" 7a
Il settore si chiama Dhome, ed è posizionato poco sotto la bellissima borgata de la Colletta.
Al momento sono presenti 15 tiri scalabili e 2 projects, si va dal 6a+ a 7c, ma la maggior parte dei tiri gira intorno al 6c/7a, tutti piuttosto esigenti. Ombra dopo le 13:00.
Prossimamente sarà disponibile una descrizione del settore e l'elenco completo delle vie ad opera di Roc Pennavaire.

- FINALE: a Monte Sordo all'estrema sinistra del settore centrale, è nato un nuovo settore che prende il nome di La Boulangerie, in questo piccolo antro esisteva solo una via "Gianpieratissimo oh oho ohh" chiodata nel lontano '86 da Bessone e Parodi, oggi ci sono 6 nuove linee arrampicabili ed un paio di progetti in fase di ultimazione. Il tutto ad opera di alcuni ragazzi del C.A.I. di Novi Ligure (Gian Paolo Rivara, Elisabetta Piacenza, Matteo Bertoletti e Andrea Esposto).
Francesco su "Troppesienne" 7a+
Le vie sono tutte di grado 6 su placca o muro verticale ad eccezione di "Troppesienne" 7a+ ed il 6c alla destra di quest'ultima che sono invece strapiombanti. Ombra fino alle 14:00.
Gianni sul 6a
Potete trovare le indicazioni dei chiodatori qui.

mercoledì 6 maggio 2015

VALPENNAVAIRE e FINALE - Un meteo poco simpatico ma...

Purtroppo tutti speravamo di passare un lungo week-end all'insegna del sole, ed invece ancora una volta siamo rimasti mezzi fregati.
Matteo Gambaro traccia la finale del Bloc Pennavaire
Dico mezzi fregati perché comunque si è potuto ugualmente scalare.
Veronica Rendo e Emanuele Camera 
Venerdi 1 maggio la Val Pennavaire è stata presa d'assalto, a Cisano la giornata dedicata al boulder contest ha visto la partecipazione di tanti climbers, che al mattino hanno preso d'assalto le falesie ed al pomeriggio si sono divertiti con la gara boulder in piazza. Una bella iniziativa !!!
Non sono mancate le performance:
Emanuele Camera su "Passion" 7c
- a Castelbianco Emanuele Camera ha salito "Passion" 7c (secondo lui 7b+) 3Go, Davide Carena ha salito "Lizzy" 7a+ seguito da Arnaud Clavel 2Go, mentre Veronica Rendo ha avuto la meglio sulla sempre impegnativa "Sacalatore" 6c+.
Davidino Carena su "Lizzy" 7a+
- all'Ebo Bassa Marione sale la tignosissima "Kalmia" 7c+.
Arnaud Clavel

Sabato 2 maggio si presenta ancora con nuvole basse e grande umidità, noi decidiamo di andare a vedere il nuovo settore a Monte Sordo La Boulangerie chiodato da climbers di Novi Ligure.
Dopo aver salito alcuni tiri facili e la sempre bella e non facile "Gianpieratissimo oh oho ohh" 6b (chiodata nel lontano 1986 da Flaviano Bessone e Andrea Parodi), salgo "Tropezienne" 7b 2Go, (per me 7a+ soft), la stessa via è stata salita (2Go), la settimana precedente anche dall'inarrestabile Davide Carena.
L'altro giovanissimo, Emanuele Quaglia dopo essere arrivato terzo al Rock Pennavaire del 1° Maggio, chiude "4WD7a a Monte Cucco.


In Val pennavaire, al Cineplex Luca De Demo sale "Bonsai" 7c+/8a, mentre Marione fa visita al nuovo settore Dhome dove sale "Pinkb sunset" 7a+ Flash, "Hazel tree" 7a 2Go e "Dhome" 7c.

domenica 3 maggio 2015

METEO A VISTA

METEO A VISTA:
Ultimo giorno del lungo week end, altra giornata uggiosa... ...che 
Non direi che vale la pena di rischiare la coda per una giornata di cacca.
Per la cronaca a Orco (Monte Cucco) sta piovigginando !!!