sabato 11 agosto 2012

happy birthday for Ci

Tanti auguri al mio amore

VALLÈE (rifugi)

Ieri ancora sveglia presto, si sale la Val Veny, questa volta vogliamo fare una bella camminata per andare su quella lingua di roccia che divide il ghiacciaio del Brouillard da quello del Freney, dov'è il Rifugio Monzino (un tempo Capanna Gamba) testimone di imprese epiche.
Contornati da vette e creste che hanno ispirato le salite dei più forti alpinisti del mondo e del mitico Walter, io e la Ci abbiamo trascorso, sognando ad occhi aperti, un'altra bellissima giornata.

venerdì 10 agosto 2012

VALLÈE (multi-pitch)

Giovedì sveglia presto, si sale in Val Ferret alla parete dei Titani, alle 9:00 chiudono l'entrata in valle.
Arriviamo in località Arp Nuova alle 8:20 ci sono 6 gradi (freschino), ma pensando al caldo della riviera...!!!
Comunque saliamo la morena verso il Rif. Dalmazzi, ci raggiungono i primi raggi di sole, in 35' siamo alla base della parete. Abbiamo una cordata davanti, ma io la Ci e Azzu, non abbiamo fretta, ci vogliamo godere la bellissima giornata in questo meraviglioso ambiente!

mercoledì 8 agosto 2012

VALLÈE (falesia)

Oggi è il secondo giorno che siamo in Vallèe, e come ieri è stata una giornata spettacolare sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto per le temperature veramente stupende.
Ieri siamo stati al Miollet (Valgrisenche), sole e brezza fresca hanno accompagnato le nostre arrampicate.
Ema ha salito SG "errore di manovra" 7b, la Azzu AV "acqua argento" 7a, poi salita Flash da me e Ema. Anche la Ci ha avuto la sua soddisfazione salendo un 5c da prima dopo tanto tempo.
Oggi siamo tornati in Valgrisenche, alle gare. Il clima un pochino più caldo ma sempre confortevole, la Azzu ha nuovamente performato salendo SG "supergulp" 7b.

domenica 5 agosto 2012

Ancora VALLE TANARO E VAL PENNAVAIRE

La Cumpa
In settimana ho provato ad andare all'Erbo ed a Cucco ma il caldo era scoraggiante!
Allora sabato abbiamo preso la strada per la Valle Tanaro anziché la Val Pennavaire si va alla Cineteca anziché al Cineplex.
Al grottone (Pertuso Cornarea) troviamo qualche genovese, parecchi piemontesi ed i super local Pukli's family.
Il venticello che spira in continuazione e la temperatura gradevole ci permettono una piacevole scalata, Zeque sale Flash "Gold Fingers" 7a+, il resto della cumpa si diverte anche senza prendere catene importanti.
Provo a tenere le prese di "California Skateboard" 7b
Bella giornata!

Sabina e Marco Pukli


















Durante il ritorno un sms di Marione mi comunica che ha salito "Elefant Man" 8a.


Marione
Bravo Mario !!! (adesso 8b???)