martedì 16 giugno 2015

SCOZIA - Campionato Europeo giovanile

Giorgia Tesio (ph. Profilo Instagram)
Ve l'ho sempre detto "...attenti a quei due!" ed eccoli sul podio a Edimburgo al Campionato Europeo Giovanile di Arrampicata, qualificati terzi ognuno per la propria categoria.

BRAVISSIMI RAGA !!!


Pietro Biagini (ph. arch. Biagini)

















Un commenti e riflessioni tratti dal profilo Instagram di SuperBiagio: 
..."tornati lunedì da Edimburgo dove si è svolto il Campionato Europeo giovanile di lead e speed... Primo giorno relax e tifo per le qualifiche speed.
Il secondo giorno inizia benissimo, perché riesco, insieme al mio amico Filip, a qualificarmi primo per le semifinali chiudendo entrambe le vie di qualifica...

Le semifinali iniziano tardissimo dopo la cerimonia di apertura...

Io parto per salire la mia via alle 22:15!!!
Ma fortunatamente mi sento bene e chiudo al via ma sfortunatamente salto per sbaglio l'ultimo rinvio e mi qualifica come terzo alle finali del giorno dopo.
Dopo solo 5 ore di riposo nel letto siamo già attivi per le finali che inizieranno alle 7:30... Mi riscaldo, mi lego, parto,.... E senza troppe aspettative scalo bene e cado molto alto...
SONO TERZO e solo con solo un + di differenza dal secondo...!
Sono contentissimo...!
Grazie a tutti per il tifo e per il supporto...
Congratulazioni anche a Stafano per la vittoria, ad Asja e Giorgia per il loro terzo posto ed a Ludovico per il suo terzo posto in speed!"




VALPENNAVAIRE - fine settimana burrascoso, ma...

"Ercolina" concentrata...
Questo fine settimana abbiamo scalato tra un acquazzone e l'altro, che tempo di m....!
Il Cineplex e l'ErboB hanno comunque registrato una cospicua presenza di aficionados.

Venerdì, al Cineplex quella bestiaccia di Guidacci ha salito "Il mio nome è nessuno" 8a+ tra gli scrosci d'acqua esclamando "...no rain no gain!"; domenica a Peillon ha bissato il grado salendo "Tout reste á faire" 8a+ 3Go.
Scende dal nord-est il fortissimo Carletto Giuliberti per un'incursione rapida all'ErboB, sabato sale "Nepenta" 8a 2Go e domenica "Canapa" 8a+ sempre 2Go 2 sotto il temporale.
Ancora sabato al Cineplex, Marione sale "Philadelphia" 7c.
Sempre sabato Davide Carena sale "Hurricane" 7a alla Gola dei briganti (FINALE) sotto la pioggia.
Domenica, all'ErboB Ema si toglie una spina dal fianco salendo "Skimmia" 7b, mentre Ali Sajjad sale "Scilla" 7a e la Veronica "Ercolina" Rendo passeggia su "Menta" 6c.