venerdì 14 ottobre 2011

FINALE - Melanie alla riscossa!

Non e' da meno la Mel, che la scorsa settimana ha fatto "Alcolica" 7b a Boragni alta e "El diablo" 7b alla grotta dell'edera. Evidentemente i tentativi su "Metropolis" 8a al. Cineplex stanno dando dei benefici.

BRAVA MAGGIE!!!

giovedì 13 ottobre 2011

FINALE - Bibo alcolica

Non e' che la Bibo ha bevuto tanto da diventare alcolica, quello forse... ... Ma in quel di Boragni oggi ha fatto la sua prima via di 7b della stagione. Appunto "Alcolica" alla bastionata di boragni alta,

E brava Bibina!!!

E brava anche la Azzu che la fa flash supertelecomandata!

martedì 11 ottobre 2011

Papik = TERMINATOR

Non saprei trovare una definizione diversa.
Ieri al Cineplex ha fatto la prima ripetizione di "La sconosciuta" 8a/+ liberata otto giorni fa da Dinda. Stessa cosa era successa con "Stone" 8a. Questa estate ha fatto incetta di quasi tutti i tiri duri del Cineplex.
Dinda chioda, libera il tiro e poi... ...arriva TERMINATOPAPIK e in 5/6 giri ripete il tiro.
Ma cos'ha nel DNA questo essere???
Ai posteri l'ardua sentenza!!!

domenica 9 ottobre 2011

Primo week-end con clima autonnale

Erre
Sabato: come da previsioni il clima è cambiato in questo fine settimana. comunque sabato al Cineplex erano presenti i local e anche qualche visitors francese e tedesco. L'abbigliamento dei presenti era molto diverso da quello di 4 giorni prima, qualcuno ha anche tirato fuori il piumino, ma l'aderenza era spaziale. Solo Erre e Pietro Blond, hanno sputo sfruttare l'occasione salendo rispettivamene "Stone" 8a e "Brubaker" 7b.
Domenica:la giornata si presenta ancora splendida, ma forse più fresca di sabato. Chi rimane a Finale decide di scalare al sole o comunque dove c'è la possibilità di scegliere l'esposizione.
Francesco


Io e Ci optiamo per Camelot, saranno 10 anni che non ci vado a scalare. Con noi ci sono Papik, Maria, Giò e la Red.
E' bello scalare nuovamente con la schiena al sole, che oggi non scotta ma da una piacevole sensazione. La roccia di questa falesia è un pò aggressiva ma è fantastico arrampicarci,(la maggiorparte delle vie sono state chiodate negli anni '86 - '88 dai Cravasard e C.).
Francesco riesce a vista su "con le mani" 6c+ e "Trazione fatale" 6c+, mentre Red e Maria salgono rispettivamente "Schwarz Gelb" 7a e "Solingo" 6c. Erre e Family, Ari, Mel e Luca vanno alla grotta dell'edera e cade "Mosaico" 7c+, ed ancora Erre l'artefice.
Giunge poi in serata la notizia che Dinda fa la prima salita di un nuovo 7b+ a Cineplex "Ruggine"
Maria







              UN BEL WEEK-END!!!