lunedì 15 luglio 2019

AIRALE - Una falesia fresca e accogliente



Tommy Pansini su "Dita autoctone" 7b

Sabato scorso siamo stati nuovamente ad Airale, anche se la mission iniziale era andare a Simplondorf, poi per un pasticcio combinato dal sottoscritto abbiamo cambiato obbiettivo.
Ma possiamo dire che forse è stato meglio così per tutti, in particolare per Tommy e Gianluca che hanno messo nel sacchetto alcune performance.

Gianluca Salvia su "Sara" 6c+
Gianluca ha salito la difficile placca di "Sara" 6c+ 2Go, dimostrando un buon uso dei piedi e di sape strizzare le piccole tacche, altra storia dove la parete supera la verticale.
Ma il vero protagonista dell'intero fine settimana è stato Tommaso Pansini, un vero killer anche se ancora un pochino ingenuo e ansioso di chiudere i tiri.

Tommy Pansini su "Bricolage" 7b/+
Ad Airale ha salito "Peccati di gioventù" 7a AV e "Dita autoctone" 7b 3Go, la mattina del giorno seguente nella valle di Champorcher alla falesia di Echely ha salito "Bricolage" 7b/+ Flash, nel pomeriggio con un rapido spostamento (Pans è sempre rapidissimo in macchina) alla falesia Magmatica di Montjovet, dove aveva un conto lasciato in sospeso la settimana precedente, ha chiuso "Meraviglia" 7c e "Sparta" 7b AV.

Alessando "Pans" Pansini ci prova su "Peccati di gioventù" 7a
Anche il vecchio Pans aveva un conto in sospeso ad Airale, ma è stato respinto ancora una volta nonostante sia nuovamente entrato in possesso del decimo dito.

UN GARN BEL FINE SETTIMANA !!!