giovedì 26 febbraio 2015

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associzione:
Nell'ultimo fine settimana le condizioni meteo ci hanno penalizzato, tuttavia siamo riusciti a scovare  un angolo asciutto dove poter lavorare. E così è stato un fine settimana unicamente di lavoro e non di scalata.
 
Le caratteristiche del muro,  strapiombante a stratificazioni orizzontali e privo di canne,  ci hanno permesso di tracciare 4 nuove vie. Usati fittoni inox da 12mm certificati di una nota marca austriaca che vengono incassati ed affogati con il chimico epossidico.
Poche le performance da segnalare,  solamente la salita da brivido di Gerard Callegar 8b ad opera di Matteo Gambaro. La seconda parte infatti  si presentava quasi tutta bagnata .....ancora più bravo!
 
A presto con altre news!!!!!!!!!! Al momento le previsioni per il prossimo sono belle...speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 23 febbraio 2015

FINALE - Peace 7a+ per il piccolo Carena

Che bella giornata ieri! All'Antro Rosso si stava veramente bene, poco affollamento, quasi tutti Visitors, ad eccezione di noi.
Davide Carena
Con Francesco e Daniela facciamo qualche tiro alla placca del Muro Crepitante, mentre Mauro e Davide salgono subito nell'antro.
Il vento di tramontana ha asciugato in breve tutte le colate di bagnato, rendendo fruibili tutte le vie. Quando saliamo nell'antro, Davide sta facendo una ricognizione in top rope su "Peace" 7a+ consigliato e spronato dal suo Personal Trainer, papà Mauro (il settore è opera sua!). Prova i passaggi si allunga qualche rinviata per renderla più adatta alla sua altezza, è un bambino di 11 anni.
Mauro e Davide
Io faccio un giro su "Branco" 6c+ seguito poi dalla Daniela un pò aiutata con la corda dall'alto, Francesco invece prova AV "Rombo di Vento" 6c, ma viene castigato come tanti altri climber, riesce poi al secondo tentativo ma in top rope ..."che pollo!".
Davide in ricognizione
Davide chiede al papà di assicurarlo, parte per il secondo giro. Scala benissimo il primo pezzo nel rosso, poi dopo aver scrollato un paio di volte le braccia riparte molto deciso, sembra che la gravità per lui non esista, lo guardo salire saltando da una presa all'altra, e quando sono troppo distanti per lui, si aiuta con degli intermedi piccoli piccoli.
Poi con i due biditi finali in mano raccoglie i piedi e con un deciso dinamico arriva alla presa finale.

"Peace" 2Go...   ...ma bravo Davide !!!



Buon compleanno RAO Climbingprogres

Venerdi prossimo, 27 febbraio dalle ore 18:30 
nella sede della palestra, in vico chiuso degli eroi, 2 
grandi festeggiamenti per il primo compleanno del 
ROCCODROMO AUTOGESTITO OCCUPATO.

AUGURI RAGA !!!