sabato 28 dicembre 2013

FINALE - War | VALPENNAVAIRE - Avu avu

A Rocca di Corno ieri sembrava fosse tornata l'estate, tutte le vie in condizione, qualche buco bagnato, ma viste le giornate precedenti, la situazione si presentava più che favorevole.
Così ci siamo ritrovati all'antro rosso vecchi e giovani finaleros, i pochi rimasti in zona perché la maggior parte dei liguri si è spostata in Spagna, e tanti visitors.

Finaleros
Emanuele ha realizzato il suo progetto salendo "War" 7b+ confermando così una forma in crescita costante.
Ema su "War" 7b+
Veronica non ha realizzato il suo progetto "Peace" 7a+ ma c'è andata molto vicina. Alla prossima Vero!
Veronica su "Peace" 7a+

Io, Pepe e l'everyoung abbiamo giocato si tiri liberi, seguiti dalla Azzu che puliva le vie. Fabri e Ci hanno scalicchiato assicurato e preso il sole.
Azzu

Al Terminal Marione, zizzagando tra vie bagnate e non, ha salito "Avu Avu" 7b+.








lunedì 23 dicembre 2013

VALPENNAVAIRE - RattaTuxe in gran forma

Tuxe (photo repertorio arch. LiguriaVerticale)
Leggo adesso la mail di Tuxe, inviato speciale dalla Val Pennavaire.
Il giovane presenta una forma smagliante ed è pronto per l'imminente trasferta in Catalogna. Anche lui ieri è andato alla ricerca di una falesia asciutta e pare proprio che l'abbia trovata:
..."Ciao Ale,
nonostante il tempaccio che c'era oggi a Genova, abbiamo deciso di partire alla volta di Albenga comunque....Formazione Io, Cap e Nico. Arrivati a Cisano era tutto bagnato e la giornata non prometteva nulla di buono....il fondovalle era bello inumidito, così abbiamo deciso di provare con Euskal. Poco dopo ci hanno raggiunto anche gli amici spezzini-toscani Maurizio e Marco con tutta la loro cricca, incontrati alla mattina al bar.
Siamo stati premiati dalla nostra perseveranza !!!!! Dopo poco tempo il meteo ha iniziato a migliorare, fino all'arrivo del sole che in breve ha asciugato tutto dall'umidità. Così un po' di vie si sono concesse....io ho salito al 1° tentativo (2 li avevo fatti lunedì scorso con Papik) Desplumada 7c, seguito da Marco che l'ha fatta 2go. Nico ha fatto un supergiro su Esfuerzo 7b+ flashandola e Marco, ancora affamato, si è pappato pure Cordero 7b+ 2go!!!! Sia Cap che Maurizio hanno fatto dei buoni tentativi su Esfuerzo e Los equipadores.
Alla fine una gran bella giornata, iniziata a Genova sotto l'acqua e finita al bar a Cisano davanti ad una bella birra !!!!!!!
Ciao a presto
Tuxe"

BRAVI BRAVI !!!

domenica 22 dicembre 2013

FINALE - Una giornata rubata...

Quando ho visto il cielo grigio e tutto zuppo d'acqua la delusione ha cominciato ad assalirmi, avevo rinunciato a scalare ieri pensando che oggi fosse migliore, ed invece...
Paolo su "Realtà capovolta" 
Ma poi verso le 10 esce qualche raggio di sole ed allora ci avventuriamo verso le falesie, passando sotto a Rocca di Perti una botta di sconforto "porca...  ...è tutto zuppo!", ma siamo d'accordo con Francesco, che è partito da Genova fiducioso per andare a Rocca di Corno.
Quando arriviamo al parcheggio ci siamo solo noi e la rocca è completamente nera, proviamo comunque a salire, magari all'antro rosso...   ...c'è vento di mare e l'umidità è altissima, ma ormai ci siamo e proviamo a scalare.
Fra sul tratto in comune tra "Realta..." e "Hambre"

Facciamo "Mug" 6b sembra insaponata, nel mentre arrivano anche Vincent (Forton) e Paolo e poi altri 5 visitors.
il Forton

Paolo moschettona "Hambre" 7c ma l'uscita è bagnata e quindi mentre io e Fra saliamo su "Peace" 7a+, Vincent prova su "Reaaltà capovolta" 7b+ ma le canne finali sono intenibili.
io su "Peace"
Assicuro ancora Fra che vuole mettere il naso sulla via moschettonata dal Forton, quando scende io sono secco dal freddo e la Ci mi guarda come dire "...cosa aspettiamo a portare via le palle ?", faccio velocemente lo zaino e lascio ai ragazzi il compito di chiudere la falesia.

...PERO' L'ABBIAMO RUBATA !!!