sabato 28 aprile 2012

MARGALEF - séptimo día

Ancora nuvole in cielo, ma più bonarie di ieri. Motivazione un po' mogia, eccetto Ema che non ha 6 giorni di scalata nelle braccia e scalpita. Facciamo comunque un giro intorno alla diga per smaltire la colazione, io mi sento un po' provato e decido comunque di fare riposo, qualche millennio fa anche un altro po' ero Cristo aveva deciso di riposare al settimo giorno, la Ci approva.
Anche Mario e la Vale sembrano interessati e si fanno una passeggiatina dal lago fino al settore Can Verdures , dove passeremo la giornata.
Marione non resiste ed è il primo a mettere le scarpette , seguito da Ema e Papik, come detto i precedenza no scende sotto il 7 e sale "Bitx" 7a AV, Ema dopo un riscaldo più facile sale "Lobo Lopez" 7a AV e Papik "Carn d'olla" 7a AV poi sale anche "Estson" un 7a+ con una difficile partenza boulder in comune con "Ni poc" 7b salito SG da Marione e da Ema al terzo tentativo dopo aver pasticciato alla partenza del secondo.
Mario sale anche "Estson" 7a+ Flash.
Un'altra bella giornata, per me la Ci e Vale "descanso" per gli altri tre "trabajo"!

venerdì 27 aprile 2012

MARGALEF - sexto día


Oggi è nuvolo ma la temperatura gradevole.
Dopo un'abbondantissima colazione ( oggi anche frittata) ci avviamo verso il settore Ca la Marta, non è un gran settore perché più di metà falesia ha tiri corti, ma l'altra metà non è male anche se con poca scelta.
Marione e Ema si scaldano su "Phaloides" 7a che fanno AV.
Io e la Ci andiamo a fare un 6a corto ed il commento della Ci è stato "...fa cagare!!!".
Torniamo nella parte dove ci sono i tiri più lunghi e troviamo Marione e Ema alle prese con "Los Sobraos" 7c che sembra molto ostico, infatti rimane intonso nonostante i vari tentativi.
Papik si è dapprima appisolato in disparte, poi incomincia con un 6b+, continua con un 6c+, sale "Phaloides" 7a AV e"Printemps arabe" 7b Flash.
Dando prova che nonostante le cene luculliane, con doppio dolce e colazione da bue è sempre Papikketor!

giovedì 26 aprile 2012

MARGALEF - Era vella 9a

Ieri sera abbiamo saputo con largo anticipo e direttamente dall'interessata la performance di Sasha.

MARGALEF - quinto día


Oggi fa caldissimo come in piena estate, proviamo ad andare al settore Can verdures, perché nel vicino settore di Cova Soleiada Marione vuole riprovare "Doctor Feelgood" 8a, ma il caldo fotonico ci fa immediatamente cambiare idea, rimangono lì Mario e Vale ad aspettare l'ombra.

Io, Ci, Ema e Papik andiamo al settore L'Obac del Roger, un raggruppamento di 4 massoni alti fino a 30 metri dove, seguendo il movimento del sole si riesce a scalare sempre all'ombra.
La Ci scatenatissima parte su "Una de dedos" 6a e la fa AV, poi prova due difficili muri di 6a+ ma cade in ambedue davanti alla catena, brava comunque!
Papik, inesorabile terminator sale AV "Escaqueiror" 7a+ e "Eco-Jessi" 7b.
Io e Ema veniamo castigati!

Anche Marione prende la paga sull'8a e per consolarsi fa "Lobo Lopez" 7a AV.
Altra giornata spettacolo, ma quanta roccia c'è in sto posto e quanto sono belli i tiri?


mercoledì 25 aprile 2012

MARGALEF - cuarto día


Vale
Ci
Ancora vento fresco quando ci siamo svegliati, andiamo a fare colazione indecisi se scalare o fare un giorno di riposo.
Poi decidiamo di tornare nuovamente al Racó de les Espadelles dove il sole ci dovrebbe scaldare per tutto il pomeriggio, quando arriviamo è ancora tutta all'ombra e allora andiamo fino al settore Cingle de les Solanes, c'è il sole e fa troppo caldo ma facciamo comunque un tiro io la Ci e la Vale. Ci spostiamo nuovamente al settore sinistro di Espadelles dove il vento rinfresca.
La Ci molto motivata parte su un 6a (senza nome) su di un muro verticale che fa AV, poi sale top. rompe anche un paio di 6b.
Oggi le donne sono protagoniste e anche la Vale scala a ripetizione e si alterna con la Ci.
Nel tardo pomeriggio ci raggiunge Emanuele, che dopo il travagliato viaggio si fa qualche tiro per prendere confidenza con la roccia.
Papik è l'unico che non molla e dopo un paio di 6c+ AV sale "Draculin" 7a+ AV.
Poi il vento freddo e fortissimo associato alle nuvole ci induce a rientrare prima.

martedì 24 aprile 2012

MARGALEF - tercer día



Questa mattina il vento la faceva da padrone e l'aria si manteneva frizzante. Abbiamo optato per il settore "Can Torxa" non prima di aver fatto un giro riverenziale alla mecca di "El Laboratori" per dare un'occhiata all'iperstapiombo dov'è sono state disegnate le linee di "Demencia senil" 9a+ e "First round, first minute" 9b tra i più famosi tra i tanti 9 di Margalef, contornati da innumerevoli 8c.

Can Torxa è al sole e un po' riparato dal vento, sta bene!

Marione, Papik ed il sottoscritto facciamo AV "Chachi qui chapi" 7a, Marione fa anche "Las Avispas" 7a SG, mentre Ci fa "Senyor espero" AV.

Nel primo pomeriggio cambiamo falesia Marione e la Vale si spostano di fronte al settore "Cova Soleiada" all'ombra, dove un amico polacco sta provando "Doctor Feelgood" 8a per provare anche lui.
Io Papik e la Ci optiamo per il settore "Racó de les Espadelles" che invece è al sole, il posto è a dir poco affascinante, avete presente un Silenzio lungo 700 m. e alto il triplo?
Papik fa "Reventuning" 7a AV, ci provo anch'io ma le mie braccia gettano la spugna e così salgo in catena tappe.

Poi dopo aver guardato alcune evoluzioni su gli 8a di locals e visitors Papik sale ancora e sempre AV "Què pasa neng?"7a e "Franja de ponent" 7a.

Altra giornatona.

Info Roc Pennavaire

Gli abitanti dell’isola che si affaccia sull’Oceano Indiano continuano a lavorare:

In questo week end sono state revisionate:

CHEZ CELINE 7A
LES SWALIBO 7A
CHILAOS 6C+
BOUCAN CANNOT 6C


Alla base è stata fatta una bella pulizia con taglio di alberi e arbusti, soprattutto nel lato destro per rendere più agevole l’accesso al settore alto.
Anche quest’ultimo sarà al più presto revisionato e integrato con nuove vie.
Grazie a tutti quelli che queste settimana hanno sottoscritto le tessere dell’Associazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-— -— -— -— -— -— -— -— -— -— -

AVVISO DELL’ASSOCIAZIONE ROC-PENNAVAIRE

AIUTATECI A FARVI DIVERTIRE!!!

Cari arrampicatori,
lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere l’arrampicata nelle falesie della Val Pennavaire, ciò vuol dire: attrezzare nuove falesie, fare manutenzione a quelle esistenti, pulire i sentieri.

Aderire all’Associazione vuol dire darci un mano solo economica: non vi comporta nessun tipo di impegno diretto o responsabilità personale, solo la nostra gratitudine e la possibilità di avere falesie sempre più belle e sicure.


Roc Pennavaire: Associazione regolarmente costituita con Atto Costitutivo del 03 Marzo 2012 da: Andrea Bisio, Adriano Giovani, Laura Albertani e Burroni Rossella.


lunedì 23 aprile 2012

MARGALEF - segundo día


Oggi siamo stati nei settori big "Racó de Lea Tenebres" e


"Racó de la Finestra " nel primo Marione ha fatto "Ciupa sangre" 7c SG. Nel secondo Papik ha fatto "Ingravitus" 7a SG e "Garotina" 7a Flash io sono caduto su tutti e due, va beh! la mia spalla sembra bibliografe e la forza ritornerà.

Il riscaldo io e la Ci l'abbiamo fatto al settore "bloc de Pork " avete presente il sasso Crazy a Boragni?
Ma tutti a buchi e uova sode, ma difficoltà abbordabili.
Un'altra bellissima giornata!!!
Oggi la gara di down roping l'ha vinta la Vale.

domenica 22 aprile 2012

MARGALEF - día primero

Oggi siamo stati ai settori "Camí de l'eremita" e "El balcó de l'eremita", il primo con vie più facili, dove abbiamo scalato io, Papik e Ci, al secondo ha scalato Marione assicurato dalla Vale, che ha dichiarato "...non scalo su vie sotto il grado 7!" , detto fatto, si è aggiudicato due splendidi tiri SG "Gotim bru" 7b e "Yihad" 7b+.
Noi ci siamo limitati a fare AV dei miseri ma bellissimi 6b+ e 6c dove anche la Ci ha dato prova di incominciare ad avere una discreta forma.
Nel tardo pomeriggio Marione non ancora sazio è venuto a trovarci e fedele al suo motto ha fatto anche l'unico 7a del settore "Erminano" sempre SG.
La giornata inizialmente velata e fresca ci ha poi regalato un pomeriggio assolato ma molto piacevole.
Papik ha vinto la gara di down roping!
E adesso ci spazzoliamo una buona cena.