venerdì 5 maggio 2017

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'associazione:

Carissimi, visto che è passato un po’ di tempo dall'ultima mail abbiamo tante tantissime novità da raccontarvi:

BLOC PENNAVAIRE: venerdì  2 GIUGNO si terrà la terza edizione del BLOCPENNAVAIRE CONTEST!!!!!!!!!!!!!!  

La formula sarà la già collaudata Gara Boulder autocertificata in piazza con finali e premiazioni. Avremmo voluto dirvelo con un po’ più di preavviso, ma il Comune gravemente colpito dall'alluvione,  è riuscito solo adesso ad organizzare l'aoutdoor Festival . Avuta conferma della volontà di organizzare la gara di arrampicata,  ci siamo buttati a capofitto nella preparazione  di questo evento.....il tempo è poco ma faremo del nostro meglio per farvi divertire. Nei prossimi giorni pubblicheremo il volantino con tutti i dettagli.  Mi raccomando fissate la data sul calendario anche perché, durante il ponte non ci sarà solo il boulder contest, ma il paese di Cisano sarà animato dall'Outdoor Festival con tantissime iniziative sportive !

CPR FREE SPORT in collaborazione con marchi di rilevo come ct climbing, la sportiva,beal, petzl  farà testare direttamente in falesia i nuovi prodotti proposti  sul mercato!!!

Tantissime le presenze dei climbers in val Pennavaire durante le scorse festività ma una più di tutti ha fatto davvero la differenza....il super alienoAdam Ondra di "passaggio" in Val Pennavaire dopo una serie performance da urlo  realizza la prima ripetizione di  Perfect Man (9a)   liberata da Matteo Gambaro  a Marzo del 2016.

Stay Tuned! Chissà che la Valle non ci regali ancora altre nuove linee per questa generazione di Super marziani di alto livello!

Ed è anche per questo che i lavori di ricerca e sviluppo di nuove linee continuano con tanta passione.

Nasce  a questo proposito un nuovo settore: " IL RETTILARIO "  made by Dinda con 12 vie dal 5b al 7b e .....non contento, a fianco, ne ha già scoperto un altro "LA PIRAMIDE" dove ha già chiodato 8 nuove linee, arricchendo cosi la Val Pennavaire di Nuovi itinerari NO BIG.

All'erboristeria bassa Matteo Gambaro, dopo aver chiodato la bella linea"ANICE STELLATO" presa letteralmente d'assalto durante queste festivita', chioda una nuova linea indipendente a sinistra di Ganoderma  da pulire e liberare. Non contento chioda anche la continuazione della via piu' famosa dell'erboristeria bassa , "ALOE VERA" regalando anche ai  comuni mortali la possibilità di raggiungere la sommità massima della falesia attraverso questo avvincente tetto strapiombante che regala sempre splendide emozioni.

La ricerca dell'alta difficoltà e di nuove linee entusiasmanti non si ferma mai grazie  all'entusiasmo dei nostri chiodatori/scalatori!

Sabato 1 Aprile si è tenuta la quarta edizione della festa dell'associazione con tanto divertimento, cibo e birra con il gran finale della lotteria ricchissima di premi!!!!!!!!!!!!!!

Ci terrei a ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e tutti quelli che ci hanno aiutato nell'organizzazione: Cpr Free Sport, E9, Marmort, Wild Climb, finale Climb, Il risuolatore,   Dhome, il Frantoio Garello, Osteria Scola, l'Agriturismo Casa dei Nonni, la pizzeria ristorante U Burgu, l'Agriturismo A Ca Du Ricci, Ferruccio, B&B Arvè B&B El Qujote, la pasticceria le Petite Marie, l'Agriturismo torre pernice, le palestre Urban Climb, Rao, Sciorba e Bulder Factory, i negozi di Cisano Anna Maria e Trincheri e ovviamente Carlo e Raffaella (Bar Neva) per l'ospitalità e la birra!!!!!!!!!!!!!! Spero di non aver dimenticato nessuno!!!!!!!!!!!!!!

La festa è stata l'occasione per la tenuta dell'assemblea annuale dei soci.

A questo proposito vi segnaliamo che  a  seguito del resoconto fatto si è provveduto all'approvazione del bilancio (inviato via mail a tutti i soci)

Performance:

Elena Chiappa realizza la prima ripetizione femminile di Anice Stellato (8b Erboristeria Bassa) ripetuta anche dal giovane rampante Pietro Biagini e dal pinerolese Yuri!!! Lorenzo  Fornaro riesce anche lui in una performance di indiscutibile livello, ripete la bellissima linea "KALMIA-MOCI" 8B+/C . La super linea chiodata e liberata da Matteo G. lo scorso anno. Questa linea   incarna lo spirito dell'arrampicata moderna che non si ferma di fronte a movimenti dinamici ed acrobatici propri dello stile boulder.

Tantissime le performances a vista; Seb Bush realizza Aloe mentre la nostra beniamina Martina Blanchet fa doppietta di 8a (di cui uno flash)  in giornata dimostrando un ottimo stato di forma. Daniele Martina Fa il tris di   8a con il trittico Nepenta, narita e Yucca.  La boulderosa Zenzero sempre 8a vede la salita anche del nostro amico genovese Federico Rimembrana.

Se abbiamo dimenticato qualcuno invitiamo gli iscritti a farci pervenire le vostre notizie!

 

mercoledì 3 maggio 2017

VALPENNAVAIRE - due giorni sole e buone sensazioni

Due giorni di tempo fotonico e la Valley si è riempita come al solito.

Anche i meno giovani hanno avuto performance di buon livello:
Emanuele Camera, che ultimamente ho un po' trascurato, ha fatto un fine settimana esplosivo, salendo "America oggi" 7c 3Go nella falesia del Cineplex il sabato, e "Cren" 8a all'erboB la domenica.
Lorenzo Fornaro, sicuramente giovane, ha dato come al solito la sua zampata da big salendo "Nepenta" 8a Flash sempre all'ErboB.

BUONE SESAZIONI !!!