mercoledì 3 aprile 2013

TOIRANO - Antro degli spettri e Giardino del re

Fra su "Ghost" 6c+
Finalmente una giornata senza pioggia !
Appuntamento nel piazzale delle grotte con Papik, Fra e Gino, saliamo ancora una volta alla Rocca dell'Ulivo, Francesco ha proposto il settore Antro degli spettri.
Se devo essere sincero non è un settore che mi piace molto ma, poco sopra di quest'ultimo c'è il settore Giardino del re dove ho un appuntamento con una via lasciata in sospeso la fine dello scorso anno.
Papik su "Nightmare" 7b (tentativo)
C'è un pò di vento ma il sole si fa sentire, anche se dietro la dorsale appenninica fanno già capolino dei gonfi nuvoloni, riscaldamento sulle vie facili e poi ognuno per se.
Francesco e Gino salgono "Ghost" 6c+, una bella SG per Pitta.
Papik prova "Nightmare" 7b ma l'umidità che ristagna sugli svasi che caratterizzano la via gli negano l'accessso, si consola salendo a vista "Donna di coppe" 6c (L1).
Io chiudo il mio appuntamento salendo "Faccia di babbuino" 7a, anche se l'uscita è bagnata.
La Ci sale con nonchalance in top rop le vie della Placca Curzio, pregustando già l'imminente trasferta a Kalymnos.



martedì 2 aprile 2013

ROC PENNAVAIRE News


A tutti gli iscritti dell'Associazione

Maledetto tempo! Fiumi in piena colate e risorgenze tanti settori hanno subito le pioggie abbondanti cadute in settimana, ma, per fortuna, le falesie sono tante e qualche via asciutta con un pò di fortuna e astuzia si poteva trovare.
Noi siamo tra i fortunati..... la pelle un pò l'abbiamo consumata liberando 4 tiri dal 6a al 7a in un posto nuovo. Un pò presto per dire dove ma più avanti ci saranno sicuramente novità, i cantieri sono cantieri.
Abbiamo già in testa altri prossimi cantieri.....peccato che le giornate siano troppo corte per riuscire a fare tutto!!!!!!!!!!
A presto, sperando nel bel tempo!

lunedì 1 aprile 2013

Oggi abbiamo girovagato...


 ...prima alla Superpanza/Placca dei Maleducati, ma quando siamo arrivati alla base della falesia si è messo a piovere.
Poi a Monte Cucco dove c'era il mondo e non siamo neppure scesi dalla macchina. Mentre scendiamo al Borgo sembra che faccia capolino il sole, allora saliamo al parcheggio di Rocca di Perti, anche qui grande affollamento...   ...ci è scappata la voglia e siamo rientrati a casa sotto una fastidiosa pioggerella.