mercoledì 16 marzo 2011

The Girls in the Wind

Siamo partite con le nuvole della Liguria venerdì mattina arrivando Les nuages du Chateauvert a mezzo giorno.
Comunque abbiamo cominciato forte. Dopo un bel riscaldamento tutto a vista/flash, Mel ha salito "Le Magicien d'Oz" 7a a vista e io "Le signe du taureau" 7b+ a vista.
Facendo bella figura davanti ai francesi locali. Però le vie lunghe ci hanno fatto pagare in acciaio.
Siamo tornate sabato con un vento di 40 knotts (nodi) e pioggia. Le braccia inutili, l'acciaio si è congelato durante la notte.

Quando il piumino di Melanie se nè volato dalla falesia siamo scappate, facendo l'unica cosa razionale..... ... andare al supermercato a comprare ven e fromage e tornarcene alla casa dei genitori di Melanie a fare una bella chiacchierata in inglese.


Anna & Melanie
(photographer Anna Gonzalez)

lunedì 14 marzo 2011

FINALE - ancora Ema "Let's go joppin" 7a+


La notte tra venerdì e sabato è piovuto in continuazione, immaginate il mattino di sabato in che condizioni erano le falesie. E allora che si fa in giornate come queste? si va a Monte Cucco!

Alle 10:30 siamo sul piazzale io, CI , Mirco e Ema. La temperatura è di 9°C, ed infatti non c'è nessuno in giro. "Bene la falesia è solo nostra!" dice Mirco, mani in tasca del piumino e cappello di lana ci avviamo verso il Fenia, forse qualche linea è asciutta. "Il pittore" 5c per scaldarci (ma nanche tanto), poi "Zambarinik" 6b+.

Ema approfitta di questa via per passarsi i rinvii su "Let' go joppin" 7a+, fa un primo giro risolvendo subito il passaggio iniziale con un tallonaggio mai visto. Riposino (a stare fermi si ghiaccia) e riparte per il second go stampando il tiro e lasciandomi sorpreso:

"Giornata umida, freddo, insomma le condizioni meno adatte e mi fai il tiro? Ma allora ne hai un sacco? ....allora credici e comincia a scalare sul serio!!!"
Bravo Ema !!!
(photographer Alexio)