mercoledì 4 febbraio 2015

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'associazione
Rocpennavaire festeggia le 1.100 vie in valle!!!!!!!!!!!!!!!!  grazie all l'inizio di una nuova falesia estiva. 
Per ora vi possiamo dire che diventerà generalmente strapiombante su prese sempre buone a parte qualche start. Ovviamente i lavori sono appena iniziati e si potrà usufruirne  verso la prima parte della stagione estiva essendo un nord est.
 
Al Colosseo la manutenzione è terminata, tutte le vie sono state controllate e bonificate se necessitavano, ogni sosta ha un nuovo moschettone di calata inox antifurto.   Nel corso dei lavori 5 nuove vie sono nate,  così ad oggi la falesia conta 40 itinerari. Prossima stagione inizierà la manutenzione di Euskal ultimamente frequentata dal gruppo Roc pennavaire dove abbiamo  notato qualche segno di invecchiamento della chiodatura anche se tutte la protezioni risultano essere in buono stato.

  
E performances:
 
Rocca del Garda:
Bat Donde Angelo Corso salgono pilastro Nieztche 7b
 
Terminal Veronica Rendo  Tolmachevo 7a+
Lorenzo Malatesta Aseki 7c+
 
Colosseo  Monica Bottero Titta 7b+ Claude Baudino  Titta 7b+ Messalina 7c
 
Euskal Claudia Giglio Equipadore Fanatico 7c  Roberto Ferrino (Banni) la stessa flash

Castelbianco Patrik Bilatti   Kiffaro 8a Nicola Vonarburg  cade all'ultima presa di Gerard Callegar 8b dopo averla passeggiata ma ritornerà presto

Red Up Veronica Parodi Altalena 6b


martedì 3 febbraio 2015

Un lungo e strano weekend...

Il meteo ancora una volta ha fatto i capricci. I vari siti davano un sabato bello con qualche nuvola passeggera, ed invece sabato a Finale si è scatenato il finimondo dalle 10:30 per un paio d'ore con acqua e grandine che in alcuni posti ha raggiunto anche un bello spessore.
Io e la Ci, fortunatamente ci eravamo già diretti verso la Val Pennavaire dove invece la maggior parte della giornata è stata soleggiata.
Qualcuno ha preferito andare ancora più a ovest, come Biagini e Blond, che sono andati a Castillon dove il giovane Biagini ha salito"Doom" 7c+, mentre il Blondone ha salito "Fatal fury" 7a+ AV.
Pietro Biagin su "Domm" (Ph Biagini)

Alla Rocca Garda, dove il sole rimane fino al tramonto, Emanuele Camera ha salito "Iqbal" 7a e "Pilastro Nietzsche" 7b AV rimanendo insoddisfatto.
Sempre più grande Lore Fornaro che a Varazze all'Antro dei druidi ha salito "Alphacentauri" il suo primo 8b boulder
La domenica il meteo si è fatto apprezzare di più su tutto il ponente ligure.
Io e Ci decidiamo per una escursione, salendo la cresta del Monte Carmo, dove non eravamo mai stati.
Panoramica dal Monte Carmo
A Finale, alla falesia del Silenzio, il giovanissimo Emanuele Quaglia ha salito "L'avvocato" 7a i 4 giri.

In Val Pennavaire a La Galera, altro settore che gode del sole fino al tramonto, Albi Cavalleri ha salito "Port Arthur" 7c 2Go mentre la Frosina ha salito il suo primo 6c Flash "Tower of London".
Il Killer-Biagini sale invece a Red Up, e sale AV due delle lunghezze più belle ed esaltanti della Val Pennavaire "Spinta" 7c+ e "Sostegno Volante" 7b+/7c.
Ila su "Piperyta Patty"
Il lunedì è il giorno più bello per chi se lo può godere, fuori dalla confusione del fine settimana, ieri al settore centrale di Monte Sordo, a godersi la splendida giornata solo pochi eletti. Roccia da urlo e condizioni uniche hanno fatto da cornice alla performance della Ila, che ha salito il suo primo 6c+, la sempre bellissima e difficile "Piperyta Patty" una che ha visto tante generazioni di climbers spellarcisi le dita, una via dell'86 targata Bessone-Sensibile.

BRAVI BRAVI !!!