giovedì 2 ottobre 2014

RIC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Terminato definitivamente il capitolo Cineplex con l'ultima r.p. ad opera di Dinda sul 7b+ (Badlands) abbiamo spostato la mira nell'alta Val Pennavaire  e precisamente all'Astronave,  dove abbiamo cercato di pulire e liberare alcuni tiri chiodati lo scorso anno e poi abbandonati per via della stagione troppo avanzata.
 
Il posto è un gioiello come già scritto in precedenza con una roccia a tratti verdoniana contornata da buchi  a volte grandi, ma dalle forme arrotondate, che se non li tiri per il verso giusto portano subito alla ghisa.
Il grip dopo qualche spazzolata si è dimostrato subito eccellente data la qualità della roca (alla spagnola), qualche tentativo qua e là ma libere niente (ci siamo buttati sulle linee più difficili e invitanti) ma alla fine della giornata, che è stata molto lunga, eravamo soddisfatti della falesia e vogliosi di tornare al più presto.
 
L'altra parte del weekend l'abbiamo dedicata a chiodare e trovare il sentiero per l'ultima chicca (fidatevi ) invernale e l'abbiamo trovato ...finalmente................. 

mercoledì 1 ottobre 2014

FINALE FOR NEPAL 2014

Sono un paio di giorni che si è conclusa la quinta edizione di "Finale For Nepal", questanno ancora più ricca di eventi e manifestazioni al suo interno.
48 ore esplosive dedicate all'outdoor, nel borgo si sono dati appuntamento Climbers per il Boulder Contest e per la Climbing Marathon, Runners per il Cros-Fit Runnimg e il Trial del Marchesato, Raiders per il Downhill Contest.
E poi tanti ospiti e una quantità enorme di visitors, si parla di circa 800 atleti e di oltre 20.000 visitatori, spinti dalle meravigliose condizioni meteo che hanno accompagnato tutta la manifestazione.


Mi piace sottolineare che è grazie alla passione degli innumerevoli volontari ed agli instancabili organizzatori, che questo evento ogni anno diventa sempre più conosciuto e stimato, un evento che da la possibilità a tutti: bambini, atleti, ospiti, visitatori e volontari di incontrarsi in questa festa per un unico scopo umanitario...   ...dove, più che mai, non è importante chi vince ma partecipare !












Ci vediamo nel 2015 !

domenica 28 settembre 2014

VALPENNAVAIRE - After life

In sordina è cresciuto piano piano, su difficoltà sempre maggiori, fino ad arrivare all'inizio del tunnel del grado 8.
Ieri ha fatto il grande salto salendo "After life" 8a al Cineplex.
Stiamo parlando di Alberto Cavalleri.


BRAVISSIMO ALBE !!!