giovedì 29 ottobre 2015

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione
Il week end di bel tempo ci ha consentito di fare passi da gigante al nuovo spot : chiodare nuove linee e iniziare a liberarne alcune, continuando ovviamente il lavoro di pulizia.
Ad oggi contiamo 11 vie chiodate  di cui 4 liberate....
I lavori continueranno nel prossimo week end.....da stamattina la meteo sembra promettere bene.....e quindi TANTO ENTUSIASMO!!!!!!!!!!
Performance: All'Erboristeria bassa Giovanni Bassanini e Bruno Revello salgono Canapa (8a+)
Un ringraziamento particolare a Giovanni Bassanini che ormai da anni sostiene l'attività dell'associazione!!!!!!!!!!!!

mercoledì 28 ottobre 2015

QUALCHE NOTIZIA DI LOCAL E AFICIONADOS

PB a San Rocchino (Pic arch. Biagini)
Io e la Ci abbiamo prolungato un po' l'estate, andandocene una quindicina di giorni in sicilia. Purtroppo non avevamo una buona connessione web, per cui abbiamo optato per postare sporadicamente qualcosa su FB e Instagram, piuttosto che su questo blog che richiede un'elaborazione maggiore.
Ma abbiamo continuato a seguire comunque gli avvenimenti e le news liguri e non.
In questo post facciamo un breve riassunto delle performance delle ultime settimane:
Il nostro Pietro Biagini (HPB), ormai confermato climber a livello nazionale, ha trasferito le sue attenzioni anche fuori dalle solite falesie liguri. Dopo aver salito al TGrotto di Finale le due difficili linee di "Manilorde" 8a e "Precis" 8a (Finale è sempre Finale), si è spostato in Toscana dove domenica 18 ha salito il suo 3° 8c "Manco il Vigio" a Candalla alta; questo we è tornato nel Camaiorese ed ha salito "Il Genio" 8b a Candalla bassa poi a San Rocchino "Vivere la città" 7c Flash e "No comment" 8a AV.
Il valdostano Andrea Roasio con l'inseparabile Aranaud Clavel hanno trascorso gli ultimi we in Val Pennavaire, facendo incetta di vie al Terminal "Sando Pertini" 8a 4Go e "Sheremetyevo" 7c 2Go ed all'ErboB "Ganoderma" 7c 3Go, "Ginkobiloba" 7c Flash "Guaranà" 7c+ 3Go,  Arnaud sale "Ginkobiloba7c all'ErboB poi sale all'ErboA dove sale "Cascara" 7c trovandola molto soft, proponendo addirittura un 7a+ "...una Cavelata!!!"
Un'altra guida della Vallée aficionado della Valley Giovanni Bassanini  all'ErboB sale la difficile  "Canapa" 8a+, la stessa via entra anche nel sacchetto del piemontese Bruno Rewe Revello ritornato in gran forma.
In terra di Francia abbiamo Matteo Gambaro che a Sant Leger settore Preniania ha salito "I homme en bleu" 8a AV e "Autant suspend mon vol" 8b, mentre nel suo Piemonte nella falesia di Ostana ha salito "Up Lorenzo" 8a AV ed ha fatto la FA di "Dragon" 8b 2Go.
Anche il nostro Marione, che come ogni anno santifica sull'isola greca, arricchisce il suo palmares salendo "Las gallinas que entran por las que salen" 8a e "Orion" 7c+ a Odyssey.

martedì 27 ottobre 2015

FINALE - El Diablo per Veronica Rendo


una Vero felice e rilassata dopo la performance

E brava la nostra dottoressa, che scende come un falco dall'Emilia-Romagna in un lunedì di fine ottobre, ed in due giri (di giornata) sale "El Diablo" 7b una delle più belle linee della Grotta dell'Edera.
BRAVA VERO GO GO GOOOOO!!!